Corso: E-Commerce Marketing Budgeting 2020
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Quanti soldi chiedere all'azienda da investire nel 2020? quale l'obiettivo di fatturato da raggiungere? Questi sono i quesiti che assillano a gennaio tutti i Digital Marketer delle aziende di E-Commerce.
Il corso si pone l'obiettivo di insegnare un modello di successo per il budget annuale in termine di programmazione investimenti media digitali e sopratutto programmazione delle previsioni di vendite.
9:00 / 9:30
Registrazione Partecipanti
9:30 / 10:30
Il Budget di E-Commerce Digital Marketing
- Analisi dei risultati 2019
- Mensilizzazione Risultati 2019
- Definizione Target 2020
10:30 / 11:10
Definiizone Budget investimenti 2020
- Mensilizzazione dei costi
- Creazione modello dinamico di Budget Costi
11:10 / 12:00
Definizione Target commerciale 2020
- Mensilizzazione degli obiettivi
- Definizione modello dinamico di Budget Obiettivi
12:00 / 13:00
Strategie di ottimizzazione e gestione
- Definizione di un cruscotto di analisi risultati
- Calcolo della CPA obiettivo per periodo
- Programmazione campagne a livello annuale
- Analisi modelli strategici
13:00
Pranzo libero
14:00 / 18:00
WorkShop Brokerad (GRATUITO)
Tutti i partecipanti sono invitati al Workshop Brokerad che si terra' nel pomeriggio nella stessa sede.
DOCENTE:
Gabriele Taviani - Brokerad Executive Director / Docente MasterClass Netcomm
Gabriele ha oltre venti anni di esperienza nel digital marketing in Italia, UK e Brasile, ha realizzato piattaforme di Advertising TradingDesk, Behavioral Tracking e di Retargeting per l'e-commerce. È stato E-commerce Director di Emozione3 (SmartBox Group) e Digital Officer di Bottega Verde. È autore di «Retargeting Management», Hoepli 2017 e Docente principale della MasterClass «Digital Marketing per l'E-commerce e il New Retail» di Netcomm Academy.
Incluso nella Iscrizione:
- Ingresso In sala corso il 30/01 con posto a sedere;
- Accesso alla ClassRoom Online (fino al 31/12/2020)
- Servizio di valutazione con feedback applicazione modello budget
Replica:
Per chi e' interessato e non riesce a partecipare in aula il 30/01, sara' possibile partecipare FREE nella replica che contiamo di organizzare entro fine febbraio 2020.
Servizio di Valutazione Budget
Durante il corso viene presentato un modello di produzione budget con target per il 2020. Ai partecipanti che decideranno di applicare il modello al loro caso reale in azienda, mettiamo a disposizione incluso nella quota, un servizio di ricezione e valutazione con feedback del budget 2020.
ClassRoom Online
Fornendoci un account gmail (Google Email), ai partecipanti sara' attivato un ingresso alla Google ClassRoom del Corso sino a fine 2020. Nella classroom sara' possibile accedere a:
- Lezioni del corso con presentazioni in PDF
- Video Registrazione della lezione
- Accesso ai questionari e ai test di valutazione apprendimento
- Accesso al form per inoltro budget 2020 aziendale da valutare.