399 € – 599 €

Corso DIGITAL CONTENT PRODUCER [in aula]

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

DIGITAL CONTENT PRODUCER [corso in aula]

26 ore di formazione con video in diretta. Quarta edizione del corso, si presenta rinnovato e aggiornato con novità ancora più sorprendenti.

Dopo le prime tre edizioni con grande successo siamo a comunicare le nuove 2019.

PREMESSA

La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti.
Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro.


I dati di "We Are Social" parlano chiaro:
• Gli utenti attivi sui social media sono 106 Milioni
• Gli utenti attivi sui social sono quindi il 40% della popolazione
• 92 Milioni accedono ai social da mobile È quindi un imperativo fondamentale essere parte di questa grande conversazione collettiva in un modo che sia consapevole delle regole e dei dettami che la governano, ma anche strategico e professionale.

DESTINATARI DEL CORSO

- Lavoratori e/o Liberi Professionisti che vogliono migliorare e potenziare la gestione dei loro contenuti digitali, accrescendo le competenze tecniche e pratiche;

- Disoccupati che vogliono ampliare le loro competenze per proporsi alle nuove offerte delle professioni digitali

- NeoLaureati/Laureati che vogliono migliorare l'approccio pratico e partecipare a dei progetti formativi per il lavoro;

- Dipendenti e collaboratori di imprese, società e associazioni - per una migliore gestione dei contenuti digitali dell'attività;


IL CORSO “DIGITAL CONTENT PRODUCER”

Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona.
• Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social;
• Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale;
• Imparerai a scrivere un piano editoriale;
• Scoprirai cos’è la SEO;
• Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli;
• Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital;
• Imparerai a usare CMS come Wordpress;
Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà l’opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui l’agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio.

PROGRAMMA DEL CORSO
1. I social e il web presente e futuro
2. Il piano editoriale
3. La SEO e gli Analytics
4. Grafica di base ed editing
5. WordPress

CALENDARIO APRILE 2020:

Mercoledi dalle ore 16 alle 20 e sabato dalle ore 9 alle 13

Giorni: 1, 4, 8, 15, 18, 22, 25, 29 / Aprile 2020


ALCUNE OPINIONI SUL CORSO:

- Giulia Gentiluomo:

Il meglio: Il Corso è strutturato in maniera molto professionale e le slide sono molto utili ed accurate. Il docente è molto disponibile e chiaro. Apprezzo molto l’unione di parti teoriche e pratiche in ciascuna lezione.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?: Sí

- Giuseppina Ghisari:

Il meglio: La formatrice è preparata e disponibile ad ogni chiarimento e dubbio della classe
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

- Carlo Cotta:

Il meglio: Corso interessante e insegnante valida, calendario regolare
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

- Chiara Parenti:

Il meglio: Insegnante molto chiara, preparata e piacevole da ascoltare
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:


AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO:
• Attestato di formazione Digital Content Producer;
• Chiavetta con materiale e slide del corso;


LUOGO E DURATA : 26 ore – centro formazione in centro città (da definire)


OBIETTIVI :Acquisire competenze sull’utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione

METODOLOGIA : Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con
trasferimento di tool immediatamente applicabili.


FORMATORI : Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione digital


COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO
Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di:
• Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital;
• Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn;
• Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network;
• Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy;
• Operare con i Google Analytics;
• Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO;
• Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social;
• Aprire e gestire un blog WordPress;


OFFERTA IN CORSO:

€ 399,00 entro il 28.02.2020

[anzichè € 799,00]


INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

IMPULSE TEAM: academy@impulseteam.it

www.impulseteam.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato