Corso di Social Visual Merchandising
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Utilizza le tecniche di Visual Merchandising per comunicare sui Social Media.
Informazioni sull'evento
Se l’allestimento dell’ambiente è cruciale per favorire gli acquisti, come lo presentiamo sui social è fondamentale per guidare il cliente verso di esso. Tra la presentazione fisica e quella online ci deve essere coerenza e sinergia.
Il corso ha lo scopo di trasmettere l’importanza di una presenza social coerente con l’immagine fisica, e di insegnare le metodologie per una adeguata strategia visual online e offline.
Partendo dalle regole di Visual Merchandising, vedremo come esse possono essere applicate su Instagram, per creare un feed coerente e attrattivo.
A chi si rivolge:
Negozianti, consulenti del mondo Retail e Ospitalità, organizzatori di eventi.
Programma:
Introduzione ai social media
Potenzialità del Visual Merchandising online e offline: coerenza e sinergie
Puntare su atmosfera, coinvolgimento, community online e offline
Comunicare il proprio brand nel negozio e sui social: bio e descrizione
Vetrine virtuali e vetrine reali: regole compositive, colori tecniche
Allestire ambienti instagrammabili
Come presentare il negozio su Instagram: composizioni di oggetti, ambientazioni, cosa far vedere (e cosa no)
Analisi profilo, #tags, come migliorare la bio, estetica, mezzi e modi per trovare il giusto target e aggiungere e raggiungere i propri followers, trovarne di nuovi e soprattutto, concludere l’esperienza di acquisto!
Docente:
Serena Rizzi: Visual Merchandiser, consulente e formatrice.
Marina Montorfano: Social Media Manager.
Info pratiche:
Dove: Milano
Orari: dalle 10 alle 17.30
Costo: 120 euro compreso materiale didattico.