125 € – 295 €

Corso di Social Media Marketing Avanzato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

c/o 311 Verona

Lungadige Galtarossa, 21

37133 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Avete aperto la pagina aziendale su Facebook, avete tutti gli account degli altri social, avete un piano editoriale. E adesso?

Adesso si entra nel vivo, investendo in annunci mirati e targettizzati secondo l'esigenza dell'attività da promuovere.

Al corso di Social Media Avanzato imparerete a utilizzare la nuova piattaforma di gestione delle pagine aziendali, ovvero Facebook Business Manager, a sfruttare tutte le opzioni di Facebook Ads e come integrare i social nella comunicazione online e offline.

Grazie anche alla parte pratica che si svolgerà durante la lezione, i dubbi saranno risolti direttamente con la docente.

Con questo corso sarete in grado di gestire in autonomia i principali social network, Facebook in particolare, e avrete gli elementi fondametali per intraprendere la professione di Social Media Manager.

2 lezioni da 4 ore ciascuna: mercoledì 28 e giovedì 29 giugno 2017, dalle 14.00 alle 18.00.

PROGRAMMA

  • Facebook Business Manager per le aziende.
    Che cos'è?
    Perché è stato introdotto questo nuovo strumento.
    Apertura e funzionalità.
    Impostazioni generali.
    Impostazioni dell'account pubblicitario.
  • Facebook ADS
    Che differenza c'è tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google?
    Perchè un'azienda dovrebbe investire su Facebook?
    Tipologia di inserzioni.
    Creazione di una campagna pubblicitaria, annunci e inserzioni.
    Interpretazione dei risultati di una campagna.
    E' stato fatto un buon investimento?
    Misurazione dei dati.
  • Panoramica sugli altri social network: Twitter, Instagram, Pinterest e Linkedin.
  • Strumenti di integrazione sito e social.
  • Online e offline, come integrare una buona strategia di marketing.
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph.
  • Facebook APP
    Come si crea
    A che cosa serve?
    Quali sono gli obiettivi da raggiungere?
    Lead Generation.
  • Tools utili per la gestione e la lettura dei dati
    Buffer
    IFTTT
    Iconosquare
    Altri Tools specifici gratuiti o a pagamento.
  • Parte pratica


DOCENTE

Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.


DESTINATARI

Il corso è rivolto a:

  • professionisti che hanno già una pagina e che desiderano approfondire l’uso degli strumenti che si hanno a portata di click, in modo da avere una presenza online sempre più efficace e monitorare la propria performance;
  • studenti e giovani con una conoscenza base delle funzioni dei social che sono interessati ad acquisire competenze distintive riguardo a un uso professionale e approfondito di una pagina aziendale.


REQUISITI

Per accedere al corso è necessario avere già attiva una pagina aziendale di Facebook e avere le nozioni di base sui principali social.

MATERIALI

È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un computer per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO

Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI

RIDUZIONE STUDENTI (under 30) 125€ anziché 155
All’inizio del corso verrà richiesta la presentazione del tesserino universitario

PORTA UN AMICO
Sconto di 10 € per entrambi!

AZIENDE
Sconti per aziende disponibili in base al numero di partecipanti.


Per tutti i corsi in calendario visita il nostro sito!


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

c/o 311 Verona

Lungadige Galtarossa, 21

37133 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato