Corso di Social Media Marketing Avanzato
105 € – 135 €
Corso di Social Media Marketing Avanzato

Corso di Social Media Marketing Avanzato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

c/o 311 Verona

Lungadige Galtarossa, 21

37133 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

DESCRIZIONE DEL CORSO

Avete aperto la pagina aziendale su Facebook, avete tutti gli account degli altri social, avete un piano editoriale. E adesso?

Adesso si entra nel vivo, investendo in annunci mirati e targetizzati, secondo l'esigenza dell'attività da promuovere.
Al corso di Social Media Avanzato impareremo a utilizzare la nuova piattaforma di gestione delle pagine aziendali, ovvero Facebook Business Manager, a sfruttare tutte le opzioni di Facebook Ads e come integrare i social online e offline.

Grazie anche alla parte pratica che si svolgerà durante la lezione, dove tutti i dubbi saranno risolti immediatamente con la docente, con questo corso sarete in grado di gestire in autonomia tutti i social, Facebook in particolare, e potrete intraprendere la professione di Social Media Manager.

2 lezioni da 3 ore ciascuna:

  • lunedì 12 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30
  • martedì 13 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30

PROGRAMMA

  • Facebook Business Manager per le aziende.
    Che cos'è?
    Perché è stato introdotto questo nuovo strumento.
    Apertura e funzionalità.
    Impostazioni generali.
    Impostazioni dell'account pubblicitario.
  • Facebook ADS
    Che differenza c'è tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google?
    Perchè un'azienda dovrebbe investire su Facebook?
    Tipologia di inserzioni.
    Creazione di una campagna pubblicitaria, annunci e inserzioni.
    Interpretazione dei risultati di una campagna.
    E' stato fatto un buon investimento?
    Misurazione dei dati.
  • Panoramica sugli altri social network: Twitter, Instagram, Pinterest e Linkedin.
  • Strumenti di integrazione sito e social.
  • Online e offline, come integrare una buona strategia di marketing.
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph.
  • Facebook APP
    Come si crea
    A che cosa serve?
    Quali sono gli obiettivi da raggiungere?
    Lead Generation.
  • Tools utili per la gestione e la lettura dei dati
    Buffer
    IFTTT
    Iconosquare
    Altri Tools specifici gratuiti o a pagamento.
  • Parte pratica


DOCENTE

Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.


DESTINATARI

Il corso è rivolto a:

  • professionisti che hanno già una pagina e che desiderano approfondire l’uso degli strumenti che si hanno a portata di click, in modo da avere una presenza online sempre più efficace e monitorare la propria performance;
  • studenti con una conoscenza base delle funzioni dei social che sono interessati ad acquisire competenze distintive riguardo a un uso professionale e approfondito di una pagina aziendale.


REQUISITI

Per accedere al corso è necessario avere già attiva una pagina aziendale di Facebook e avere le nozioni di base sui principali social.

MATERIALI

È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un computer per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO

Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI

RIDUZIONE STUDENTI (under 30) 105€ anziché 135
All’inizio del corso verrà richiesta la presentazione del tesserino universitario

PORTA UN AMICO
Sconto di 10 € per entrambi!

AZIENDE
Sconti per aziende disponibili in base al numero di partecipanti.


Visita il nostro sito!



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

c/o 311 Verona

Lungadige Galtarossa, 21

37133 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato