Pannello azioni
Corso di profumeria artistica | Powered by OMNISCENT STUDIO
Imparare a leggere gli odori con un percorso olfattivo guidato da esperti del mondo della profumeria artistica.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: sab 17 dic 2022 17:30 CET
Località
Diorama Gallery Vicolo della Scalaccia 12 00153 Roma Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
secondo slot :
Un workshop per imparare a leggere gli odori con un percorso olfattivo guidato da esperti del mondo della profumeria artistica.
1.INTRODUZIONE
Miriam Patrese di Omniscent Studio ripercorre la storia della profumeria artistica dalle origini, affrontando gli aspetti intriganti della composizione di un profumo e le varie famiglie olfattive.
2. COME SI DESCRIVE UN ODORE?
Scoprire il profumo come linguaggio, la capacità della profumeria artistica di raccontare storie e di “dare un nome” alle emozioni e alle immagini che un profumo riesce ad evocare.
Come nel caso di “Trastevere”: non solo quartiere di Roma dove l’evento ha luogo, ma anche una delle fragranze della collezione Pantheon di cui appunto porta il nome.
3. DESTRUTTURARE UNA FRAGRANZA
Andrea Marcoccia terrà un corso pratico destrutturando le sue fragranze. L’idea di questo workshop è che il partecipante possa interagire con le materie prime e i suoi derivati, imparando le basi di come leggere con l’olfatto. Inoltre, terrà una dimostrazione pratica di come si crea un profumo, utilizzando gli strumenti tecnici e le materie prime necessarie.
Al termine del workshop i partecipanti riceveranno un discovery set delle fragranze studiate.
Con la partecipazione di: Miriam Patrese di Omniscent Studio, Paolo Fadelli di Pantheon e Andrea Marcoccia di Marcoccia Profumi.
Sabato 17 dicembre alle 17.30 da Diorama Gallery, Vicolo della Scalaccia, 12.