Corso di Photoshop Avanzato. Guarda oltre lo scatto!
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Un corso di 4 appuntamenti da 3 ore (dalle 10 alle 13) ciascuno con la fotografa di paesaggio Isabella Tabacchi. Non è un semplice corso avanzato di Photoshop in cui vi verranno elencati i vari passaggi che delineano lo stile delle mie fotografie. Potrete comprendere il metodo logico che vi è dietro, di cosa ha bisogno una fotografia per essere sviluppata al meglio dopo la fase di scatto, recuperando tutte le informazioni dei nostri RAW, racchiuse in ciascuna esposizione, nei casi di multiesposizione e focus stacking.
Dite addio alle ore insonni passate su una foto senza ottenere nulla che vi può lasciare soddisfatti ma soprattutto ai pasticci che derivano da regolazioni fatte in modo casuale e in maniera imprecisa.
Potrete immergervi nel mondo delle maschere di luminosità, tramite il pannello TK7, un plugin che ci aiuterà a realizzare regolazioni estremamente precise su determinate aree di differente luminosità o colore... non crederete ai vostri occhi quando capirete quanto potenziale dell'immagine potremo sfruttare! Il pannello TK7 è fornito ai partecipanti con uno sconto del 20% e costerà all'incirca 20 euro.
Ma quali sono i vantaggi di un corso online? Posso immaginare lo scetticismo che vi pervade nel pensare che un corso online non ha la stessa dose di assistenza di un corso in aula.
La situazione che stiamo vivendo con la pandemia mi ha portata a pensare a tante soluzioni per fornirvi la massima dose di assistenza anche in un corso online di Photoshop, per fare in modo che possiate finire il mio corso con le idee chiare e tante cose apprese!
Infatti tra una lezione e l'altra potrete esercitarvi con i RAW forniti da me, riguardando le registrazioni della lezione appena fatta e i files finali di Photoshop con tutti i passaggi che abbiamo fatto su un'immagine. E non solo! Potrete inviarmi le vostre esercitazioni (vi darò tutte le istruzioni su come fare durante le lezioni) e registrerò un video per ciascuno di voi e per ciascun argomento, in cui vi rivelerò i vostri errori, analizzando in modo approfondito le vostre esercitazioni, rivelandovi cosa potete migliorare.
Isabella Tabacchi è una fotografa di paesaggio che in pochi anni si è affermata nel suo settore grazie alle sue immagini dal particolare impatto visivo, ispirando centinaia di migliaia di persone sui social media e collaborando con importanti marchi dell’industria fotografica tra cui Hasselblad.
Nonostante la giovane età, è considerata tra i più importanti fotografi di paesaggio al mondo.
Fotografa dell’anno 2020 nei MIFA awards, si è aggiudicata il terzo posto nel concorso International Landscape Photographer of the Year. Per tre anni consecutivi ha ricoperto il ruolo di giudice nel concorso Epson International Pano Awards.
Dal 2016, Isabella ha insegnato a migliaia di persone, ha organizzato workshop e corsi in Italia e nel resto del mondo.
Isabella crede fermamente nell’importanza della formazione e pensa che, nonostante i grandi traguardi raggiunti, ci siano ancora un’infinità di cose da imparare che non vede l’ora di trasmettere tramite i suoi insegnamenti.
GLI OBIETTIVI DI QUESTO CORSO
Imparare un flusso di lavoro intelligente che ti permetterà di migliorare i tuoi scatti con spontaneità e naturalezza.
Comprendere al volo cosa desiderate dai vostri scatti, evitando di passare ore al pc effettuando regolazioni a caso.
Impara ad effettuare regolazioni precisissime, dimezzando i tempi di post-produzione, con l’aiuto delle maschere di luminosità del pannello TK7 di Tony Kuyper. Potrai utilizzarle per tantissime cose oltre che per le regolazioni principali! Ti si aprirà un mondo.
Regala una magica atmosfera sognante alle tue immagini, scopri come dare quel tocco creativo che, senza stravolgere la realtà della scena, la rende speciale. Potrai trarre ispirazione per poi creare nel tempo il tuo stile.
Portare ad un livello superiore la tua conoscenza e l’uso di maschere, livelli e selezioni con le maschere di luminosità.
Gestire i colori , conoscere gli accostamenti cromatici più utilizzati e le regolazioni più raffinate per le tonalità, sia con che senza il TK7.
Imparare ad ottenere immagini complete di dettagli e informazioni tramite diverse tecniche di multiesposizione e focus stacking. Utilizzo un mio sistema molto intuitivo per unire diversi scatti in una sola immagine, per ciascuna delle tecniche multi-scatto.
Apprenderete la tecnica per migliorare, regalando un’atmosfera speciale, in scatti effettuati durante un meteo nuvoloso, piovoso o nevoso. Scoprirete il dark mood e il mio Silver Processing.
Unire le doppie esposizioni in fotografia notturna, migliorare la Via Lattea unicamente con le maschere di luminosità e diminuire il rumore nella fotografia senza alterarne la qualità.
Ridimensionare ed applicare la nitidezza alle vostre immagini per web e ottimizzarle per la stampa.
Utilizzare al meglio i profili colore e capire quali sono quelli giusti per il flusso di lavoro, web e stampa.
Cosa succede se perdo una lezione di un corso collettivo?
Se per eccezionali motivi non puoi assistere ad una lezione, puoi recuperarla individualmente con la docente fissando un meeting Zoom.
Di cosa ho bisogno per frequentare i corsi?
Semplicemente di cuffie e microfono, Zoom (scaricalo qui e crea un account se non lo hai ancora sul tuo PC/portatile), Adobe Photoshop (possibilmente la versione più recente), una buona connessione internet; mentre non è necessaria la webcam.
Il corso base è propedeutico al mio corso avanzato?
Il mio corso avanzato può essere frequentato da tutte le persone che conoscono Photoshop e che hanno una conoscenza di base di maschere, livelli e selezioni.
Perché questo corso è conveniente?
La convenienza principale sta nella quantità di materiale di cui disporrete al termine del corso. E inoltre la qualità del corso sta nella quantità di esercizi che potrete fare e nelle video correzioni!
Qual’è il metodo di pagamento del corso Photoshop avanzato?
Cliccando sul pulsante di iscrizione in questa pagina, sarai indirizzato alla pagina del mio shop dove potrai pagare comodamente con Paypal o bonifico.
Cosa succede dopo il pagamento?
Dopo il pagamento sei ufficialmente iscritto. Alcuni giorni prima del corso ti invierò un pdf introduttivo, il link per connetterti e il primo RAW su cui esercitarti dopo la prima lezione.
In cosa consistono le video correzioni?
Le video correzioni sono dei video che creo su misura per ciascuna delle tue esercitazioni, mostrandoti ciò che sbagli, commentando le tue scelte nel corso del flusso di lavoro per farti capire cosa puoi migliorare. Servirebbe un corso di 72 ore per dimostrarvi nuove tecniche e, nello stesso tempo, colmare i dubbi sulle esercitazioni di ben 8 partecipanti! Per questo ho trovato questa soluzione, con l’obiettivo di regalare uno spazio personale a ciascun partecipante.