49 € – 149 €

CORSO di PERSUASIVE e NEUROMARKETING per il WEB, IV Ediz. Intensivo con Gia...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi Cavour

Via Cavour, 50/a

00184 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Questo Corso vuole offrire un approccio di semplice comprensione alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi.

Attività di ricerca - soprattutto statunitensi - ci permettono di comprendere le ragioni che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a "fare clic".

Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni?

ILLUSIONI PERCETTIVE, ILLUSIONI COGNITIVE E COMPORTAMENTO ALL’ACQUISTO “TRE FACCE’’ DELLA STESSA MEDAGLIA.

“Non mi preoccupa chi pratica sconti, ma chi offre un’esperienza di acquisto migliore”

Così Jeff Bezos, Presidente di Amazon.com.

Perché alcune pagine web sono piacevoli da visitare ed altre al contrario sono un vero incubo? Perché alcune invogliano più di altre all’acquisto di un prodotto? Perché certe ci ispirano fiducia all’acquisto ed altre invece diffidenza?

Durante il corso analizzeremo quali sono i fattori chiave per progettare un sito web che sia piacevole e coinvolgente per l’utente ed allo stesso tempo che aumenti il tasso di conversione all’acquisto.

Tutto questo utilizzando al meglio le nuove scoperte nel campo delle neuroscienze e dell’economia comportamentale che studiano ed analizzano le abitudini all’acquisto, ed alle decisioni in generale, dei consumatori.

Scoprirai quale importanza hanno i colori, le immagini, il design e le parole che utilizzi nella realizzazione di un sito web e come utilizzare queste conoscenze per rendere un sito web altamente performante.

E non è tutto!

Sei mai stato persuaso all’acquisto di qualcosa mosso dall’irrefrenabile impulso di specifici elementi decisionali (costo, peso, disponibilità di prodotto, altri pretendenti all’acquisto, offerte speciali) per poi chiudere quell’acquisto giù in cantina?

Apprenderai anche come è possibile applicare i potenti principi della persuasione al design dei siti web per incoraggiare gli utenti a "fare clic".

Perchè beviamo Coca-Cola®?

Un caso-esempio:

Due bevande diverse, due bicchieri anonimi ed una domanda. Fu così che nel 1975 i dirigenti della Pepsi-Cola® Company decisero di lanciare un esperimento che avrebbe fatto storia: il Pepsi Challenge. Centinaia di assistenti della Pepsi-Cola® Company posizionarono un tavolino in molti centri commerciali degli Stati Uniti offrendo a chiunque si sottoponesse al test due bicchieri anonimi: uno contenente Pepsi-Cola® e l’altro Coca-Cola®. Una volta completata la degustazione gli assistenti chiedevano: “Quale preferisci?”. I risultati finali ebbero dello straordinario.

Il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni!

Vince chi conquista il posizionamento migliore nella mente del cliente. La percezione vince sul prodotto ed il brand sulla percezione perchè tutto è relativo perfino quando non dovrebbe esserlo!

Quali sono i risultati delle ultime ricerche nel campo del marketing comportamentale e del neuro-marketing?

Cosa ci dicono sui meccanismi che si celano dietro una decisione di acquisto?

Vieni a scoprire perchè l’unica cosa che conta è la “realtà comportamentale” del tuo cliente!

(a cura di Gianmarco Terracciano)

Obiettivo

Obiettivo del corso è quello di comprendere cosa realmente si cela dietro una decisione all’acquisto e come quest’ultima possa essere veicolata a proprio favore rispetto alla concorrenza. Come utilizzare in modo efficace i principi dell’economia comportamentale e del neuro-marketing per valorizzare il tuo prodotto e servizo.

Programma

Illusioni visive e percettive Bias e pensieri veloci Illusioni cognitive e comportamento all’acquisto Quanto è prevedibile la nostra irrazionalità? Se non hai un brand non hai nulla Perchè il tuo brand ha bisogno di reputazione Che cos’è il prezzo nella mente del cliente? La legge del valore Principi di influenza e persuasione Il marketing giusto al momento giusto Come evitare di fare disastri

Profilo Gianmarco Terracciano

  • Business Coach e Formatore Licensed NLP Coach™ Licensed Trainer of Neuro-Linguistic Programming®
  • Esperto di Marketing Comportamentale e Neuro-Marketing studia da anni i processi decisionali e di come questi siano influenzati dalla percezione
  • Affianca commercianti, liberi professionisti, imprenditori e manager nell’ottimizzare il posizionamento ed il riposizionamento del proprio brand sul mercato
  • Ideatore di numerosi eventi di successo a livello nazionale nell’ambito della formazione ha collaborato e collabora da anni con brand internazionali come ad esempio Nikon, Epson, Autodesk, X-Rite Pantone, Wacom, Kodak, Canon, nonchè con diverse Università degli Studi, Ordini Professionali ed Eventi Fieristici.

Attestato > alla fine della giornata verrà consegnato l'Attestato di partecipazione, con doppio marchio di qualità ISO 9001 e ISO 29990.

Materiale didattico

Il percorso didattico è supportato da dispense realizzate ad hoc dal corpo docente e da una selezione di specifici materiali.

FAQ

È richiesto un documento di identità o ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento?

L'evento è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso, le iscrizioni vengono accettate sulla base dell'arrivo in ordine cronologico) ed è rivolto a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.


Cosa posso portare e cosa non devo portare all'evento?

Puoi portare il tuo notebook, ci sarà collegamento wi-fi free; non è obbligatorio però.

Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?

M:. 366.4058788 con orario 11-13 / 16-18

info@eurogiovani.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi Cavour

Via Cavour, 50/a

00184 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato