150 €

Corso di organizzazione eventi: dai una svolta al tuo business

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Puntoventi s.a.s. - Agenzia di comunicazione

131 Via dei Colli

35143 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Ti sarà capitato più volte di pensare ad un modo per dare una svolta alla tua azienda, per emergere o per far sapere a chi è vicino che anche tu ci sei e fai parte del mercato.

Le hai pensate tutte? Hai provato a proporre contenuti accattivanti sul social, a fare volantinaggio, a fare sconti e offerte ma ti sembra che nulla funzioni? E se provassi ad organizzare un evento?

Sì, hai letto bene. Un evento potrebbe davvero rappresentare una svolta importante per il tuo business. Pensa ad un’inaugurazione, ad una giornata “porte aperte” o ad un convegno in cui presenti un nuovo prodotto: il flusso di persone (perciò di potenziali nuovi clienti) potrebbe davvero sorprenderti.

Il nostro corso di organizzazione eventi, che si terrà il giorno 4 maggio 2018 (ore 9.30-13.30 e 14.30-18.30), grazie alla sua struttura più laboratoriale che teorica, ti permetterà di realizzare in autonomia un evento, ottimizzando le risorse a disposizione e tenendo presente gli obiettivi da raggiungere. Saranno approfonditi aspetti legati alla gestione (dal budget alla scelta dei fornitori), all’organizzazione (il timing), alla promozione sui diversi canali.

Cosa rende unico il nostro corso di organizzazione eventi:

  • L’approccio sia teorico che pratico
  • Fornisce una panoramica completa della gestione dell’evento
  • L’interattività con i partecipanti (nel corso della giornata si costruiranno insieme simulazioni basate sulle case history del docente o dei partecipanti)

Contenuti:

  • Gli eventi come strumenti di marketing, perché organizzare un’iniziativa può fidelizzare i clienti o intercettarne di nuovi
  • Progettare un evento B2C, dal brand al business plan
  • Organizzare un evento B2C, dalla scelta della location e dei fornitori al coinvolgimento di investitori
  • Promuovere un evento B2C, dalla scelta degli strumenti alla gestione dei canali

Il corso è riservato ad un massimo di 15 partecipanti. L’iscrizione è da ritenersi valida previa ricezione di una mail di conferma.

La giornata sarà strutturata come un laboratorio interattivo perciò puoi portare con te il tuo PC per partecipare attivamente alle fasi di progettazione di un evento tipo!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Puntoventi s.a.s. - Agenzia di comunicazione

131 Via dei Colli

35143 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato