Corso di Massaggio Californiano AdM - CATANIA
Gratuito
Corso di Massaggio Californiano AdM - CATANIA

Corso di Massaggio Californiano AdM - CATANIA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Gracyshowdance fids

Via Tancredi, 4

Catania

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il massaggio californiano è apparso all’inizio degli anni ’70 in California, vicino a San Francisco.
La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona. I massaggi, infatti, erano associati a terapie di gruppo.
È proprio in questo contesto new age che la tecnica del massaggio californiano si è pian piano sviluppata e si è professionalizzata, prima di diventare popolare e di estendersi al mondo intero, nel corso degli anni ‘80

Il massaggio californiano, estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi. Il massaggiatore si serve di un olio che permette di rendere i gesti più scorrevoli, di solito oli essenziali profumati e rilassanti. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo.

COSTO : 250,00 ( Attestato, dispensa, CD, coffee break)

MASSIMO PARTECIPANTI : 12

INFO ED ISCRIZIONI : Luca Lazzarini - Dominique Nicosia

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Gracyshowdance fids

Via Tancredi, 4

Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato