54,56 €

Corso di Massaggio Aromatouch Tecnique: 4 risposte ai 4 fattori antisalute

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Accademia Nouvelle Esthetique Sas

Via Repubblica Dominicana 80

58100 Grosseto

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Ogni giorno la nostra salute è minacciata da numerosi fattori, sia interni che ambientali.
Conosci i 4 fondamentali?
Sono stress, tossine, risposte infiammatorie squilibrate e tensioni nervose.

Come sarebbe se invece di subire questi 4 fattori antisalute, tu potessi prevenire i loro effetti e prenderti cura di te in modo naturale?

Regalati e/o regala questi appuntamenti di presentazione e applicazione degli oli essenziali terapeutici dòTERRA, contenuti nel Kit "AromaTouch Tecnique".

AROMATOUCH TECNIQUE™ è la risposta dòTERRA ai 4 fattori di squilibrio dell'omeostasi (=salute naturale) del corpo.

Aromatouch Tecnique™ è un altro modo di dire omeostasi, Quando c'è squilibrio, si innesca un livello sub-ottimale di benessere, fino alla malattia.
Quando l'equilibrio è rafforzato, il corpo provvede in modo naturale alla sua salute.

Le 4 coppie di oli e miscele di Grado Terapeutico Puro Certificato dòTERRA agiscono in modo diretto ed efficace su:

* la riduzione dello stress ( Balance e Lavanda)
* il rafforzamento delle difese immunitarie (Melaleuca e On Guard)
* l'equilibrio delle risposte infiammatorie (Aromatouch e Deep Blue)
* l'equilibrio del Sistema Nervoso Autonomo (Arancio amaro e Menta piperita)..

Durante il corso potrai imparare:

* conoscere le proprietà terapeutiche di ciascuna coppia di prodotti
* odorare questi oli purissimi, provarli sulla tua pelle, sentendoti immediatamente "bene" come mai finora
* apprendere le sequenze più efficaci per una loro applicazione sulla schiena e sulla pianta dei piedi
* divenire più consapevole e abile nella prevenzione e cura della tua salute e di quella delle persone che ami!




Cos'è l'AromaTouch Technique?

L'AromaTouch Technique nasce dall’esperienza del Dr. David Hill, uno dei massimi esperti mondiali nell’utilizzo degli Oli Essenziali, e rappresenta il risultato di una lunga e accurata ricerca scientifica. Unisce l'utilizzo di Oli Essenziali di alto grado terapeutico alle tecniche di riflessologia del piede, auricoloterapia, terapia zonale, meridiani energetici e punti viscerali della schiena, riportando in equilibrio il sistema nervoso simpatico e parasimpatico dell'organismo.

L'applicazione degli Oli Essenziali, abbinata alla tecnica AromaTouch, stimola la risposta energetica dell'organismo.
É un metodo sistematico e ben codificato in grado di riportare l'equilibrio psicofisico a livelli ottimali.
Grazie alle loro innumerevoli proprietà gli Oli Essenziali apportano molteplici benefici e, agendo sullo stato fisico e sul piano mentale-emozionale, riportano l'equilibrio e uno stato di benessere generale.

L’AromaTouch agisce in 4 fasi:

Risposta allo stress

Innumerevoli studi scientifici dimostrano che alti livelli di stress possono causare molteplici problemi di salute. Lo stress colpisce diversi sistemi organici ed apparati indispensabili x il buon funzionamento del nostro organismo, tra i quali l’apparato cardiovascolare, il sistema nervoso, il sistema endocrino, il sistema immunitario alterando così il nostro stato di salute.

Nella fase iniziale dell' AromaTouch vengono applicati due Oli Essenziali che hanno come proprietà principale quella di abbassare il livello di stress e di regolare la risposta del sistema parasimpatico, inducendo il rilassamento fisico ed emozionale.

Risposta del sistema immunitario

Il nostro sistema immunitario risente notevolmente dell'influenza negativa dello stress sulla nostra vita quotidiana. Subendo pressioni insistenti, la sua capacità di resistere alle aggressione di agenti patogeni è spesso compromessa. I due Oli impiegati in questa fase hanno il compito di “pulire il sistema” dalle tossine fisiche ed emozionali accumulate e di rafforzare la naturale capacità del nostro organismo di difendersi da batteri, virus e funghi...

Viene anche modulata la circolazione sanguigna favorendo il passaggio delle sostanze terapeutiche degli Oli; tutto ciò contribuisce inoltre ad una sana rigenerazione cellulare e alla difesa dalle infezioni cutanee.

Regola la risposta infiammatoria

L’accumulo delle tossine crea uno stato infiammatorio del tessuto connettivo causando un senso di affaticamento a livello muscolare, aggravamento delle sintomatologie osteo-articolari e un'alterazione delle capacità circolatorie.
La combinazione dei 2 Oli Essenziali utilizzati in questa fase, rilassa i muscoli, calma le tensioni, sfiamma i tessuti e migliora il movimento circolatorio con un'azione antidolorifica sull'apparato osteo-articolare. Ottimizza il drenaggio linfatico riducendo l'eccesso di liquido immagazzinato nei tessuti e incrementa la rimozione di tossine e scorie.

Ripristina l'omeostasi

Gli Oli utilizzati nella fase conclusiva lavorano contemporaneamente e in perfetta sinergia. La loro funzione è quella di rivitalizzare il corpo e la sfera emozionale apportando energia vitale a tutti gli organi. Generalmente viene avvertita una sensazione di freschezza che, partendo dai piedi, pervade tutto il corpo, donando una spinta energetica. Grazie alle loro frequenze gli Oli essenziali, abbinati al “touch”, riportano in equilibrio l'organismo facilitando il rilascio di emozioni stagnanti che, a medio lungo termine, favoriscono l'insorgenza di diverse problematiche di salute.

A chi è rivolto il corso?

Estetisti, riflessologi, fisioterapisti, massaggiatori, operatori del benessere, cultori delle tecniche corporee salutistiche e a chiunque voglia imparare il modo di trarre il massimo beneficio dall'uso degli Oli Essenziali puri e terapeutici, sia per la propria salute che per quella dei propri cari.

Il corso, intensivo teorico - pratico, ha lo scopo di fornire le informazioni necessarie riguardo agli Oli Essenziali utilizzati nella tecnica e di insegnare i passaggi e le sequenze manuali, così da permettere all'allievo di eseguire immediatamente quanto appreso. Rilascia una certificazione internazionale valida per praticare la tecnica a livello lavorativo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Accademia Nouvelle Esthetique Sas

Via Repubblica Dominicana 80

58100 Grosseto

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato