Corso di marketing: tecniche e strategie online e offline

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Puntoventi s.a.s. - Agenzia di comunicazione

131 Via dei Colli

35143 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Ti interessa approcciarti ai concetti base del marketing? Vuoi affinare le tue conoscenze e imparare tutte le strategie più efficaci per una corretta comunicazione aziendale? Allora il nostro corso di marketing è ciò che fa per te!

Una buona attività di marketing e comunicazione rappresenta un’interfaccia efficace tra l’impresa e il contesto esterno, osservando i movimenti di clienti e competitor, e gestendo i flussi informativi in uscita dall’azienda verso l’esterno. L’obiettivo è quello di essere pronti e adattarsi ai cambiamenti del mercato, soprattutto in termini di domanda.

Conoscerne le logiche e i segreti ed esplorare le nuove frontiere del marketing, sia online che offline, può consentire un salto professionale decisivo e dare un contributo strategico sul piano aziendale.

Il nostro corso di marketing fornisce le competenze base per affrontare il contesto competitivo di riferimento e costruire un piano di marketing efficace che, da un lato, guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della sua presenza su mercati consolidati, nuovi e potenziali, dall’altro, ne identifichi anche operativamente il vantaggio competitivo.

Il corso è rivolto a personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le proprie capacità in questo settore specifico, liberi professionisti che vogliono proporsi alla aziende, aggiornando e implementando le proprie conoscenze, studenti e neo-laureati che vogliono approcciarsi al mondo di marketing e comunicazione aziendale.

Nel corso dell’intera giornata del 7 maggio 2019, con orario 9.30-13.30 e 14.30-18.30, il corso affronterà i seguenti argomenti:

- il ruolo del marketing in azienda,
- la definizione strategica di target e obiettivi,
- l’analisi del contesto competitivo,
- dal marketing offline a quello online: punti in comune e differenze,
- in cosa consiste il webmarketing,
- in cosa consiste il social media marketing,
- la definizione della propria strategia di marketing e le leve operative,
- l’ideazione di messaggi efficaci,
- la costruzione di un piano di marketing multicanale operativo,
- la sinergia tra il marketing e il commerciale.

Data e ora

Località

Puntoventi s.a.s. - Agenzia di comunicazione

131 Via dei Colli

35143 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato