Corso di lettura ad alta voce - Cavour - diventa un fabbricante di emozioni

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Biblioteca di Cavour

Palazzo Comunale

piazza Sforzini 1

10061 Cavour

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ormai da alcuni anni l'Associazione culturale YOWRAS propone il suo Corso di lettura ad alta voce. Dodici lezioni a cadenza settimanale per giungere a padroneggiare la "lettura a prima vista": aprire un libro qualsiasi in un punto qualsiasi e rendere in modo efficace e coinvolgente un brano sconosciuto.

Non si tratta di una formula magica ma di un metodo che, attraverso un approccio non convenzionale fondato sull'esperienza del docente in campo teatrale (regia e scrittura scenica), trasforma l'iniziale timore da leggio nel piacere di trasferire, ad un pubblico pronto ad ascoltare, le emozioni che l'autore ha creato sulla pagina.

Il Corso di lettura ad alta voce dell'Associazione culturale YOWRAS non fornisce soltanto un bagaglio tecnico, esercizi da eseguire e proseguire nel tempo e un metodo di comprovato successo. Chi arriva insieme a noi al termine della dodicesima lezione, si ritrova arricchito da una maggiore consapevolezza delle proprie capacità di comunicazione, di interazione con il gruppo, di interpretazione delle emozioni.

Privilegiare e coltivare ciò che può essere utile nelle relazioni con gli altri, a tutti i livelli, attraverso la lettura, può essere un buon motivo per investire dodici settimane del proprio tempo.


Info quota di partecipazione e iscrizioni: yowras@gmail.com

Il corso si sviluppa in 12 lezioni a cadenza settimanale della durata di 2 ore ciascuna in orario serale da giovedì 24 gennaio con inizio alle 20.30.

Le lezioni sono fruibili anche tramite la Carta del docente.

Gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del corso (pari a 18 ore) riceveranno un attestato di partecipazione.


Data e ora

Località

Biblioteca di Cavour

Palazzo Comunale

piazza Sforzini 1

10061 Cavour

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato