Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

CID-CNV Ipnosi Comunicazione Formazione

6 Via Luisa Battistotti Sassi

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

"Se pensiamo all'ipnosi come puro fenomeno teatrale commettiamo un grosso errore. L'ipnosi è quanto di più vicino esiste alla possibilità di poter leggere l'animo umano e le sue emozioni"
- Stefano Benemeglio

Che cos'è l'ipnosi?

Wikipedia ci dice che si tratta di un fenomeno psicosomatico, che si può ottenere tramite una suggestione data da un'immagine o da un suono, capace di coinvolgere la sfera fisica e psicologica del soggetto.

Bellissima definizione, peccato che in questo modo si considera la stessa ipnosi solo come un fenomeno indotto volontariamente dall’esterno e mai spontaneo.

Per noi, l'ipnosi è piuttosto massima concentrazione nei confronti di una fonte stimolante.

Ciò significa che ogni volta che ci troviamo immersi in un'attività, ogni volta che siamo al cinema concentrati sullo schermo di proiezione e siamo capaci di non accorgerci dei rumori esterni, tutte le volte che siamo innamorati e perdiamo di vista l'oggettività di giudizio in realtà siamo già coinvolti in un'esperienza ipnotica. Non a caso spesso utilizziamo l'aggettivo "ipnotico" per definire qualcosa che attira la nostra attenzione (logica) e ci costringe a concentrarci su qualcos'altro che la coinvolge maggiormente, distogliendoci dalle attività che stavamo fino a quel momento svolgendo.

L'ipnosi è quindi un fenomeno quotidiano, di cui tutti noi siamo testimoni nostro malgrado. Ed è proprio da qui che prendono corpo gli studi di Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore nel campo del comportamento umano, il quale sostiene l'idea che l'ipnosi altro non sia che una semplice modalità di comunicazione capace di scavalcare le barriere del raziocinio, ossia di tutti quei pensieri e quei vincoli frutto di convinzioni spesso errate, per toccare l'essenza di ogni individuo, quella più sensibile e priva di difese, denominata emotività.

Partito da questa idea, i suoi studi si sono concentrati sulla decodifica di un linguaggio che potesse tradurre il sentire interiore, spesso nascosto a causa del prevaricare della razionalità, utile a riconoscere e a dare voce alle reali esigenze dell'individuo, espressione di desideri e stati di bisogno a cui porre attenzione, non solo ai fini del mero appagamento, ma anche per poter individuare e utilizzare quelli altrui come leva sensibile per una comunicazione efficace. Nacque così l'Ipnosi Dinamica®, fiore all'occhiello della sua attività di ricerca nonchè potentissimo strumento capace di soppiantare i tradizionali sistemi di induzione ipnotica fino a quel tempo conosciuti e ad aggiudicarsi il podio delle tecniche ipnotiche più efficaci esistenti.

Le caratteristiche di cui era portatrice l’ipnosi benemegliana le permettono di farsi conoscere velocemente, tanto da arrivare in tv, dove alla corte di Maurizio Costanzo nella trasmissione “Bontà loro” Stefano Benemeglio viene chiamato a mostrare gli incredibili risultati che è possibile ottenere attraverso l’applicazione delle sue tecniche, sia sul piano fenomenologico che su quello concreto dato dalla risoluzione di disagi emotivi di varia natura.

Il forte legame che permette di instaurare con l’emotività umana ci porta a definire l’Ipnosi Dinamica® come sinonimo di comunicazione emotiva, punto di contatto massimo con la nostra parte bambina.

Oggi il CID CNV propone un corso, che potrebbe definirsi come il più affascinante viaggio all’interno della mente umana, che rappresenta una proposta di eccellenza nel mondo della formazione sull’ipnosi avendo la possibilità di sondare in profondità i terreni, ossia le teorie, le tecniche e le prassi, sui quali si sorregge l’intero sistema benemegliano, grazie ad un’esperienza e una competenza maturata in ben 40 anni di attività.

La proposta del CID CNV è quindi sicuramente un’opportunità per tutti gli appassionati di ipnosi, esperti delle tecniche più conosciute, ai quali manca nel proprio bagaglio di conoscenze il surplus dato proprio dalle tecniche benemegliane. Ma non solo. Il percorso sull’ipnosi proposto rappresenta una grande opportunità culturale per tutti coloro che sono sempre stati affascinati dal mondo dell’ipnosi ma al contempo indecisi su quale approccio fosse meglio scegliere rispetto ad un altro. Questo perché può vantare il contributo di diversi docenti, ciascuno specializzato in una differente tecnica ipnotica, che poterà all’attenzione degli allievi le prassi tipiche dell’ipnosi ericksoniana, di quella tradizionale ed infine di quella benemegliana, al fine di riconoscere con cognizione e sufficienti elementi di comparazione dove si inserisce la rivoluzione di Stefano Benemeglio.

Il corso ha una durata di 6 giornate e si svolgerà a MILANO, presso la sede dell’istituto CID CNV di Via Battistotti Sassi 6 nelle seguenti date: 18-19 Novembre e 2-3-9-10 Dicembre 2017. Oltre al contributo di docenti di eccezione nel campo dell’ipnosi, il corso vanterà la partecipazione di Stefano Benemeglio.

Tutte le informazioni potranno essere richieste alla Segreteria disponibile a chiarire ogni dubbio ai seguenti contatti:

info@istitutopsicologiaanalogica.it – Numero Verde 800.33.33.77 – www.istitutopsicologiaanalogica.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

CID-CNV Ipnosi Comunicazione Formazione

6 Via Luisa Battistotti Sassi

20133 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato