CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLE INVESTIGAZIONI DI POLIZIA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Brescia

STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE

VIA CEFALONIA 70

25124 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Corso di Alta Formazione più unico che raro sull'intelligenza aritficiale applicata alle Investigazioni di Polizia e alla Digital Forensics.

Informazioni sull'evento

CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLE INVESTIGAZIONI DI POLIZIA E DIGITAL FORENSICS CON IL DOTT. RAFFAELE OLIVIERI Ph.D.

4 CREDITI FORMATIVI PER AVVOCATI DI TUTTA ITALIA

Per Avvocati Consulenti Tecnici, Investigatori Privati, Informatici e Forze dell'Ordine

DIGITAL FORENSICS CAFE' CON IL DOTT. RAFFAELE OLIVIERI

Il corso professionalizzante in Intelligenza Arti ciale applicata alle Investigazioni di Polizia e Digital Forensics mira a fornire una quadro dettagliato dell'applicazione delle attuali tecniche di Intelligenza Arti ciale e Ragionamento Automatizzato esistenti, applicabili alle Investigazioni.

Durante il corso verra illustrato un innovativo approccio, nato presso l'Universita degli Studi de L'Aquila, che ha consentito la realizzazione del progetto Europeo CA-17124 per l'istituzione del Network Europeo DigForASP, la cui nalita mira alla ricerca di soluzioni e studio di nuovi strumenti di Intelligenza Arti ciale, in grado di coadiuvare l'investigatore nell'analisi delle \digital evidence" in particolari situazioni quali la conoscenza incompleta/frammentata, nella ricostruzione di scenari complessi nei quali sono coinvolti il tempo e/o lo spazio, l'incertezza, la causalita.

In fine verranno illustrate alcune tecniche di modellazione delle investigazioni in alcuni casi concreti, totalmente veri cabili, le cui soluzioni possono esser ricercate con l'ausilio della programmazione logica.

DESTINATARI: Avvocati, Consulenti Informatici, Ingegneri, Investigatori Privat, Forze dell'Ordine, CTU, CTP, CT PM, Responsabili dei Sistemi Informativi, Responsabili di Sistemi di Pagamento, Responsabili di Progetti Internet/Intranet, Responsabili E-Commerce, Sistemisti e operatori del settore ICT, Responsabili della Sicurezza Informatica, Responsabili EDP e CED, Responsabili di Rete, Amministratori di Rete, Responsabili di Siti Web, Studenti Universitari, Consulenti Tecnici, appassionati di Cyebr Crime, Informatici Forensi.

REQUISITI: Conoscenza base dell'informatica ed elementi di logica.

CERTIFICAZIONI: A tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena con attestato di frequenza a firma del Docente e del Direttore Scientifico valevole per ogni uso di legge.

DURATA: 9.30 -17:30 coffee break gratuito e pausa pranzo libera

SEDE: Brescia, Via Cefalonia 70, Studio Ingegneria Informatica Forense

COSTO: Gratuito Forze dell'Ordine, Altri € 120 + c.p. 4% + iva 22%

POSTI DISPONIBILI: 30

PROGRAMMA:

  • Panoramica sull'Intelligenza Arti ciale;
  • Creazione ed analisi di una Timeline;
  • Analisi Forense della Geolocalizzazione di dispositivi mobili;
  • Interpretazione dei Dati Temporali e Spaziali raccolti nelle Investigazioni Digitali;
  • Cenni sugli strumenti indispensabili per una analisi Investigativa basata sull'Intelligenza Arti ciale e Tool di Programmazione correlati;
  • Modellazione e risoluzione di aspetti investigativi mediante strumenti di Intelligenza Arti ciale;
  • Casi concreti Investigativi e loro risoluzione.
  • DigForASP: DIGital FORensics evidence Analysis via intelligent Systems and Practices.

FAQ

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

Lo STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE si trova in una posizione molto comoda ove sono presenti numerosi parcheggi, multipiano del Crystal Palace (a pagamento) o a 200 metri lungo la strada si possono trovare parcheggi gratuiti. La stazione centrale è a meno di 10 minuti a piedi, ad una fermata di metropolitana o a 3 minuti di taxi. Gli aeroporti più vicini (circa 30/40 minuti di auto) sono Bergamo, Verona o Milano Linate. Dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è disponibile una navetta che porta sino alla stazione di Brescia in circa 1 ora.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Segreteria Formazione dal lun. al ven. 9-13 /14-18 tel. 030-3540238 assistenzaclienti@michelevitiello.it oppure info@michelevitiello.it

Qual'è la politica di rimborso?

Non è possibile fare il rimborso del biglietto, siamo riusciti ad avere un costo del corso molto contenuto, avendo una sala piuttosto dimensionata, se qualcuno dovesse rinunciare potremmo avere difficoltà a coprire le spese per la realizzazione.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario, basterà mostrare la mail di conferma del biglietto.

Posso avere la fattura?

A ciascun partecipante viene rilasciata la fattura, per i possessori di partita iva verrà detratta la ritenuta d'acconto in fattura. E' possibile effettuare l'acquisto diretto del biglietto su questo sito o scaricare il modulo di iscrizione sul sito https://www.michelevitiello.it/corsi-digital-forensics/ e facendo il bonifico all' IBAN IT97 Z030 6911 2101 0000 0018 262 Intesa San Paolo - ING. MICHELE VITIELLO, per maggiori dettagli si prega di contattare la segreteria dal lun. al ven. 9-13 /14-18 al numero 030-3540238.

Data e ora

Località

Brescia

STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE

VIA CEFALONIA 70

25124 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato