Pannello azioni
Corso di Intaglio del legno e Xilografia
Durante gli incontri verranno apprese le tecniche della decorazione e dell’intaglio del legno.
Quando e dove
Data e ora
mer 1 mar 2023 19:00 - 21:00 CET
Località
Izmade -Izlab MakerSpace piazza Teresa Noce 17/D 10155 Torino Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Il corso si divide in 4 lezioni teorico-pratiche tenute da Andrea Jean (mercoledì 1, 8, 15, 22 marzo 2023).
Durante gli incontri i e le partecipanti conosceranno le essenze più idonee all’intaglio, gli scalpelli e la stampa con matrice in legno.
Scelto il motivo decorativo, dopo la fase di intaglio, sarà possibile decorare i propri tessuti.
Tutti i materiali sono inclusi e forniti da Izmade.
Per maggiori informazioni consulta il sito: https://www.izmade.com/prodotto/corso-di-intaglio-del-legno-e-xilografica/
Tag
Info sull'organizzatore
Izmade opera nel campo dell'eco-design autoprodotto, specializzata in interior design, nella creazione di arredi e accessori. É il punto di incontro tra uno studio di design e un laboratorio artigianale. Si occupa di tutte le fasi di produzione del prodotto: dall’ideazione alla realizzazione e vendita. La particolarità dei suoi prodotti è data dalla possibilità di personalizzare materiali, forme e funzioni così da rendere unici tutti gli allestimenti e gli oggetto d’arredo.
Izmade promuove l’utilizzo di tecniche e materiali innovativi ed eco sostenibili curando con attenzione tutte le fasi di progettazione e manifattura.
La sua officina, l’Izlab MakerSpace, è anche aperto al pubblico permettendo a chiunque lo voglia di usufruire dello spazio e degli attrezzi. Si occupa inoltre di formazione organizzando workshop creativi e corsi come quelli di affilatura, tornitura, carpenteria e falegnameria di base.
Come Impresa Sociale Izmade si prende così cura dell’ambiente e della felicità e soddisfazione del cliente.