Date multiple
Corso di Formazione: "Progetto Azzurro, la tutela delle vittime di reato"
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
L'Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali in collaborazione con la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha organizzato un corso di formazione in streaming, dal titolo Progetto Azzurro, sui nuovi strumenti giuridici per la tutela delle vittime di reato.
I relatori approfondiranno alcuni degli aspetti centrali del
"Lo stato di attuazione della direttiva europea 2012/29/UE in Italia: tra la tutela dei diritti ed esigenze di sostegno e protezione speciale delle Vittime di Reato"
Sviluppato all'interno delle attività del progetto europeo Pro.Vi - Protecting Victims Rights, il Corso di Formazione intende esaminare gli strumenti, le azioni a sostegno delle vittime di reato nel procedimento penale e nella giustizia riparativa e le nuove prospettive di lavoro aperte dalla Direttiva in questi ambiti e nella società.
Il percorso si articolerà in 4 Incontri Formativi :
- 12 Maggio - 16.30-18.30: "Il riconoscimento della vittima"
- 19 Maggio - 16.30-18.30: "Le nuove prospettive per la vittima di reato nel procedimento penale"
- 26 Maggio - 16.30-18.30: "Aver cura della vittima, aver cura del conflitto"
- 3 Giugno - 16.30-18.30: "Il riconoscimento della situazione di pericolo per la vittima e l'intervento dell'A.G. in sede civile"
IN FASE D'ISCRIZIONE SELEZIONATE LE GIORNATE A CUI PARTECIPARE!
Al termine del corso a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta, verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione (previa presenza minima del 70% sul monte ore previsto).
Per informazioni: https://www.iprs.it/evento/progetto-azzurro-la-tutela-delle-vittime-di-reato-corso-di-formazione-in-streaming
Per rimanere sempre aggiornati alle nostre iniziative: https://www.iprs.it/newsletter/
N.B.: Dopo aver acquistato il biglietto "VISUALIZZA IL TUO ORDINE" cliccando in alto a sinistra della schermata di descrizione di questo evento