Fine vendite

corso di formazione Internazionale Yoga Kundalini

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Nola

VIA G. PUCCINI

80035 Nola

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

A Nola (NA) dal mese di Marzo si terrà il primo Teacher Training di Kuṇḍalinī yoga riconosciuto a livello Internazionale e Nazionale. Come Organizzatrice avrò la responsabilità, il compito di prendermi cura di tutto quello di cui avranno di bisogno gli studenti, studio e approfondimento degli insegnamenti del Kuṇḍalinī yoga secondo le linee guida del K.R.I (Kundalini Research Institute).

Profondamente grata per la straordinaria opportunità, di formare nuovi insegnanti che impareranno, sperimenteranno ad un livello profondo la tecnologia del Kuṇḍalinī yoga, secondo gli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan

A chi è rivolto il corso

Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e condividere i benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kuṇḍalinī come insegnato da Yogi Bhajan.

Dove

Il corso si svolgerà presso
il Centro "Armoniosamente", via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA)

Sede amministrativa e organizzatrice ass. Adi Shakti di Nola (NA) via G. Puccini 29/31

Durata

La durata del corso sarà di 220 ore a cui vanno aggiunte le ore per l’esame, per la pratica scritta richiesta durante il corso e per la giornata di Tantra Yoga Bianco:

Il corso impegnerà almeno 220 ore :

*188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhaja;

* 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale, 1 ora a modulo;

* 20 ore almeno a casa per una meditazione e una pratica yoga di 40 giorni (ad es. una meditazione di 31 minuti al giorno, a casa);

* 12 ore di letture a casa (vedi Letture essenziali);

* Frequenza ad almeno 5 Sādhanā (totale 12 ore) da svolgersi durante il corso;

* 30 ore di lezioni di Kuṇḍalinī Yoga da svolgere con un insegnante certificato (K.R.I)

* La giornata di Tantra Yoga Bianco.

Costi

Il costo totale del Corso è di 2,100 euro. Sono comprensivi di tasse di esame, il manuale ufficiale del Corso, fotocopie per creare il libro personale dell’insegnante, prima iscrizione a IKYTA Italia in qualità di “socio osservatore”, tutti i costi amministrativi e di insegnamento, vitto (pranzo vegano-vegetariano della domenica) e alloggio: per chi vuole usufruire degli spazi messi a disposizione, agli iscritti, si può pernottare nel centro Armoniosamente ed Adi Shakti sede della Direzione didattica ed Amministratrice oppure usufruire del della struttura in convenzione nei pressi del locale Armoniosamente.

Preiscrizione entro il 16 Gennaio Euro 2000

Gli studenti dovranno versare 300 euro al momento dell’iscrizione. La quota restante può essere saldata in un’unica soluzione oppure in più rate di 300 euro.

300 prescrizione

15 Febbraio 2017 euro 300

31 Agosto 2017 euro 300

22 Aprile 2017 euro 300

07 Ottobre 2017 euro 300

16 Giugno 2017 euro 300

11 Novembre 2017 euro 300

Entro la data dell’esame gli studenti dovranno essere in linea con il pagamento delle rate. Lo sconto preiscrizione si applica sull’ultima rata del Teacher training

UNA DIVERSA RATEIZZAZIONE PUO ESSERE CONCORDATA CON LA SEGRETERIA Amministrativa ASS. Adi Shakti

Tramite bonifico: contattare la segreteria a infoadishakti@gmail.com

Nota – Gli studenti possono incorrere in alcuni costi supplementari.


Il completamento della formazione prevede la partecipazione o di aver già partecipato ad almeno una giornata di Tantra Yoga Bianco. Organizzata da White Tantric Yoga®

Prevede la frequenza ad almeno 30 classi di Kuṇḍalinī Yoga tenute da insegnanti certificati K.R.I durante l’anno di Corso.

Su richiesta e a carico dello studente si può richiedere il diploma della CSEN settore Olistico e la conversione del titolo K.R.I in yoga Alliance 200

Programma delle giornate

I corsi si tengono in incontri di due o tre giorni.

Gli incontri di due giorni si tengono il Sabato dalle 10.00 alle 19.00, e la Domenica con Sādhanā dalle 5.00, e corso dalle 9.30 alle 18.00, con pausa pranzo.

Gli incontri di tre giorni si tengono il venerdì dalle 10:30 alle 18:00 incluso il pranzo, proseguono il Sabato con la Sādhanā dalle 5:00 alle 7:30 e dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo, e la Domenica con Sādhanā dalle 5.00, e corso dalle 8.00 alle 18.00, con pausa pranzo

L’incontro a Magliano di quattro giorni si tiene dal giovedì dalle 12:30 alle 18:00 incluso il pranzo, prosegue il venerdì, il Sabato e la Domenica con la Sādhanā dalle 5:00 alle 7:30 e dalle 9,30 alle 18,00 con pausa pranzo.

http://www.kundaliniyogaatheneum.com/…/teacher-training-i-…/

10-12 Marzo 2017 Sadhana Singh

Le Radici del Kundalini Yogi. Yogi Bhajan Maestro spirituale . Il flusso di consapevolezza della Catena d’Oro. Le basi di una respirazione corretta ( Pranayama 1). Allineamento posturale.

22-23 Aprile Guru Shabd Kaur

L’Anatomia orientale, la scienza sottile Yogica . L’applicazione delle tre principali tecniche di respiro.

La tecnologia dei Bandh nello specifico del Mulbhandh.

20-21 Maggio Siri Narayan Singh

La disciplina della Sadhana . Lo Stile di vita Yogico . Struttura di una classe completa di Kundalini Yoga incluso il Rilassamento . La tecnologia dei Bandh nello specifico dell’ Uddiyana Bandh . (Video dal Master’s touch).

16- 17-18 Giugno Hari Bhajan kaur

L’Umanologia dello Yoga . La scienza basilare del suono nello specifico dei Mantra . Sfide e opportunità dell’Era dell’acquario e Sistema Sensoriale del Sé. La tecnologia dei Bandh nello specifico del Jalandhar Bandh.

8-9 Luglio Ram Rattan Singh

L’Anatomia tradizionale occidentale applicata allo Yoga, La scienza dell’alimentazione yogica sulla base Ayurveda. La tecnologia dei Bandh nello specifico del Mahabandh -

31 Agosto \3 sett Sadhana Singh

La scienza della Mente e l’arte della Meditazione . La traduzione dell’allineamento posturale nello specifico delle Asana e dei Kriya.

7-8 Ottobre Siri Ram Kaur

Scienza del Pranayama e degli altri tipi di respiro – La tecnologia quantistica della Shabad Guru. Risveglio Spirituale.

10-12 Novembre Hari Bhajan Kaur

La Filosofia Yogica e il Ruolo dell’Insegnante . (Video dal Master’s touch)

9-10 Dicembre. Hansmukh Kaur

La Revisione delle Asana . L’esperienza di Kriya meditativi avanzati .

Esperienza sul Sistema Sensoriale del Sé.

Test Finale

Requisiti per il completamento del corso

Per completare il corso e ottenere il diploma gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

1. Frequenza di tutte le ore di insegnamento. Qualora lo studente fosse impossibilitato a frequentare uno o più moduli, sarà possibile recuperarli unendosi a successivi corsi di formazione che si svolgeranno in Italia o all’estero.

Lo studente frequenterà durante il training almeno 30 classi di Yoga Kuṇḍalinī tenute da un insegnante certificato K.R.I.

Lo studente dovrà partecipare ad almeno 5 Sādhanā del mattino.

2. Tantra Bianco Lo studente deve partecipare (o aver già partecipato) ad almeno 1 giornata di Tantra Yoga bianco.

3. Letture essenziali è essenziale leggere

il manuale del corso e almeno 2 capitoli del libro “The Master’s Touch”. Pantajalis Sutra, altri manuali di Yoga Kuṇḍalinī ed un testo sui Chakra.

Obiettivi del corso

• Comprendere la natura, la tecnologia e i concetti fondamentali dello yoga Kuṇḍalinī
• Vivere un’esperienza di crescita attraverso la pratica di questi insegnamenti
• Sviluppare le competenze, la sicurezza e la consapevolezza richiesta per insegnare lo yoga Ku
ṇḍalinī
• Sviluppare uno stile di vita consapevole
• Sperimentare il saper stare in gruppo creando legami con gli altri partecipanti, con gli insegnanti e con la comunità 3HO nel mondo
• Sviluppare un legame con la Catena d’Oro attraverso gli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan

per informazioni
Jagatjeet Kaur dott.ssa Maria Felicia Tufano
Cell. 3334672992
e-mail
infoadishakti@gmail.com

e-mail mariafeliciatufano@libero.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Nola

VIA G. PUCCINI

80035 Nola

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato