Fine vendite

CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Nola

VIA G. PUCCINI

29

80035 Nola

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA

Certificazione Nazionale e Internazionale con il K.R.I (Kundalini Research Institute)

Leader Trainer Sadhana Singh

Organizzatrice Jagatjeet Kaur, Maria Felicia Tufano

PROGRAMMA DEL 1° LIVELLO:

Le radici del Kuṇḍalinī yoga

Ruolo dell’insegnante e coscienza di un Insegnante: Virtù e Valori della vita nella Catena D’oro. Le competenze e le tecniche per diventare un istruttore efficace, comprese strategie pratiche per l’insegnamento ai principianti, linee guida etiche, lo sviluppo dei curricula, e il ruolo di trasformazione del docente nello sviluppo di una pratica yogica efficace.

Postura, allineamento e Kriyā: Le fondamenta del Kuṇḍalinī Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. La teoria e la pratica dei Kriyā di Kuṇḍalinī Yoga (set di yoga), asana e mudra. Esplorare la natura della mente e la sua formazione attraverso meditazioni, mantra e Prāṇāyāma del Kuṇḍalinī Yoga.

Anatomia e Fisiologia Occidentale: Elementi essenziali di Anatomia Yogica e Funzionale. Anatomia occidentale tradizionale, il suo scopo e la funzione, tra cui la respirazione, il sistema nervoso, immunitario, muscolo-scheletrico, circolatorio, endocrino e sistemi digestivi e la loro relazione con la pratica e l’insegnamento dello yoga. Anche l’anatomia yogica e i sistemi energetici del corpo, tra cui le nadi e l’energia Kuṇḍalinī, prana, i dieci corpi yogici i 3 Guna, 5 Tattwas, 5 Passioni, 5 Vayus, 7 Chakra, Dimensioni Spirituali dell’essere umano, Bhanda.

Umanologia e filosofia yogica: lo stile di vita di un insegnante di Kuṇḍalinī Yoga. La storia e la tradizione del Kuṇḍalinī Yoga, così come la filosofia che governa tutte le pratiche yogiche. Le tecnologie del Kuṇḍalinī Yoga che si applicano per la guarigione e l’umanologia, ossia la scienza della vita quotidiana, tra cui la dieta, la nutrizione e le relazioni. Le profonde considerazioni di Yogi Bhajan sulla natura umana e le sue potenzialità. Consapevolezza dei cicli temporali della vita, l’arte della relazione, il processo della morte. La felicità: traguardo di un viaggio con sette tappe fondamentali.

Mente e meditaione: Dhyāna, tipi, stadi, stati, la concentrazione, il tempo in minuti e giorni. Gong, mala, Tratakam, i punti di messa a fuoco, Mantra, Comunicazione Celestiale, Mudra, Preghiera, Banis. Tantra: nero, rosso, bianco, Mahan Tantrico.

Mantra avanzati: Shabd Guru —Introduzione alla tecnologia quantistica del suono. (Jap JI e Jaap Sahib)

Forme specializzate: Kriyā, Prāṇāyāma, Dhyāna, Dhāraṇā

Rilassamento, revisione delle posture: Kriya e Asana (angoli, triangoli, ritmo). Gli effetti / benefici precauzioni. Yoga Sūtra di Patañjali codificano 5 Yama e 5 Niyama, conoscere e condividere la tecnologia dei tempi.

Preparazione all’esame e Practicum: Insegnare fin dal primo giorno. L’esperienza pratica conducendo una classe di yoga sotto la supervisione di un formatore KRI, ricevendo una valutazione scritta e un feedback.

La durata del corso è di 250 ore

per Informazioni e contatti 3334672992 Maria Felicia Tufano

mail infoadishakti@gmail.com

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

Vesuviana Napoli- Baiano. Possibilità di navetta da Napoli al centro Yoga

Cosa posso portare all'evento?

Tappetino personale e telo da adagiare sul tappetino

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

mail infoadisahkti@gmail.com

oppure 3334672992 dott.ssa Maria Felicia Tufano

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Nola

VIA G. PUCCINI

29

80035 Nola

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato