313,41 €

CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Nola

VIA G. PUCCINI

29

80035 Nola

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA

Certificazione Nazionale e Internazionale con il K.R.I (Kundalini Research Institute)

Leader Trainer Sadhana Singh

Organizzatrice Jagatjeet Kaur, Maria Felicia Tufano

PROGRAMMA DEL 1° LIVELLO:

Le radici del Kuṇḍalinī yoga

Ruolo dell’insegnante e coscienza di un Insegnante: Virtù e Valori della vita nella Catena D’oro. Le competenze e le tecniche per diventare un istruttore efficace, comprese strategie pratiche per l’insegnamento ai principianti, linee guida etiche, lo sviluppo dei curricula, e il ruolo di trasformazione del docente nello sviluppo di una pratica yogica efficace.

Postura, allineamento e Kriyā: Le fondamenta del Kuṇḍalinī Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. La teoria e la pratica dei Kriyā di Kuṇḍalinī Yoga (set di yoga), asana e mudra. Esplorare la natura della mente e la sua formazione attraverso meditazioni, mantra e Prāṇāyāma del Kuṇḍalinī Yoga.

Anatomia e Fisiologia Occidentale: Elementi essenziali di Anatomia Yogica e Funzionale. Anatomia occidentale tradizionale, il suo scopo e la funzione, tra cui la respirazione, il sistema nervoso, immunitario, muscolo-scheletrico, circolatorio, endocrino e sistemi digestivi e la loro relazione con la pratica e l’insegnamento dello yoga. Anche l’anatomia yogica e i sistemi energetici del corpo, tra cui le nadi e l’energia Kuṇḍalinī, prana, i dieci corpi yogici i 3 Guna, 5 Tattwas, 5 Passioni, 5 Vayus, 7 Chakra, Dimensioni Spirituali dell’essere umano, Bhanda.

Umanologia e filosofia yogica: lo stile di vita di un insegnante di Kuṇḍalinī Yoga. La storia e la tradizione del Kuṇḍalinī Yoga, così come la filosofia che governa tutte le pratiche yogiche. Le tecnologie del Kuṇḍalinī Yoga che si applicano per la guarigione e l’umanologia, ossia la scienza della vita quotidiana, tra cui la dieta, la nutrizione e le relazioni. Le profonde considerazioni di Yogi Bhajan sulla natura umana e le sue potenzialità. Consapevolezza dei cicli temporali della vita, l’arte della relazione, il processo della morte. La felicità: traguardo di un viaggio con sette tappe fondamentali.

Mente e meditazione: Dhyāna, tipi, stadi, stati, la concentrazione, il tempo in minuti e giorni. Gong, mala, Tratakam, i punti di messa a fuoco, Mantra, Comunicazione Celestiale, Mudra, Preghiera, Banis. Tantra: nero, rosso, bianco, Mahan Tantrico.

Mantra avanzati: Shabd Guru —Introduzione alla tecnologia quantistica del suono. (Jap JI e Jaap Sahib)

Forme specializzate: Kriyā, Prāṇāyāma, Dhyāna, Dhāraṇā

Rilassamento, revisione delle posture: Kriya e Asana (angoli, triangoli, ritmo). Gli effetti / benefici precauzioni. Yoga Sūtra di Patañjali codificano 5 Yama e 5 Niyama, conoscere e condividere la tecnologia dei tempi.

Preparazione all’esame e Practicum: Insegnare fin dal primo giorno. L’esperienza pratica conducendo una classe di yoga sotto la supervisione di un formatore KRI, ricevendo una valutazione scritta e un feedback.

La durata del corso è di 220 ore

per Informazioni e contatti 3334672992 Maria Felicia Tufano

mail infoadishakti@gmail.com


Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

Vesuviana Napoli- Baiano. Possibilità di navetta da Napoli al centro Yoga

Cosa posso portare all'evento?

Tappetino personale e telo da adagiare sul tappetino

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

mail infoadisahkti@gmail.com

oppure 3334672992 dott.ssa Maria Felicia Tufano

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Nola

VIA G. PUCCINI

29

80035 Nola

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato