190 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Schio

Via Vecellio 24

36015 Schio

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Diskos, a Schio, dal 23 al 24 settembre 2017 ospita Il Corso di Disegno Brutto di Alessandro Bonaccorsi: un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività, un percorso di rieducazione in cui si insegue il niente, creando attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore.

Si chiama corso di Disegno Brutto perché non c'è interesse al disegno come atto da giudicare.

Si cercherà una chiave per visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni, sviluppare le idee e, perché no, per rilassarsi usando una penna o una matita. Lo si farà cercando l'essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità.

"Dopo anni di incapacità nel disegnare ritratti, cavalli, biciclette, righe dritte e cose sensate, ho deciso di mettere insieme quel che so e quel poco che so fare per rieducare le persone a disegnare" (Alessandro Bonaccorsi)

Nato a marzo, grazie al passaparola si è diffuso in tutta Italia: sono stati tenuti 14 corsi, a cui hanno partecipato quasi 200 persone di ogni professione ed età.

È consigliato a tutti quelli che dicono di non sapere disegnare, dai 14 ai 99 anni (è necessario saper tornare bambini).

www.disegnobrutto.it


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Schio

Via Vecellio 24

36015 Schio

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato