Corso di COREOGRAFIA CONTEMPORANEA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento
Località

Località

Accademia Vincenzo Bellini

2 Via Cardinale Dusmet

95121 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Corso di coreografia contemporanea con Alessio Di Stefano coreografo internazionale

Informazioni sull'evento

Alessio Di Stefano Choreographer ©

Coreografia contemporanea

Lavori principali:

Le sue coreografie vanno in scena in prestigiosi gala:

PROGRAMMA DEL CORSO DI COREOGRAFIA CONTEMPORANEA

Il corso si svolge all'interno dei locali dell'Accademia Vincenzo Bellini di Catania e avrà una durata di 6 giorni distribuiti nel seguente calendario:

7 e 8 Novembre , 21 e 22 Novembre , 5 e 6 Dicembre 2020

Un Totale di 18 ore full immersion nel metodo di creazione coreografica di Alessio Di Stefano. Il corso inizierà con un briefing teorico sui 4 aspetti principali della tecnica coreografica e si concluderà con le creazioni coreografiche dei partecipanti.

Il corso di coreografia contemporanea sarà impostato su un tipo di lavoro che agisce su 4 aspetti principali:

1 - CONNESSIONE CON LA MUSICA : la musica suggerisce il racconto, il racconto crea il pretesto per generare un movimento. La musica agisce inoltre come motore del movimento stesso generando così la prima connessione.

2 - QUALITA DI MOVIMENTO : Si lavorerà sulla fluidità del movimento, sull'efficacia dell'elasticità corporea, capace di generare movimenti lunghi ma allo stesso tempo veloci sfruttando la dinamica delle torsioni del corpo. Si lavorerà sulle spinte applicate al proprio corpo e all'ambiente circostante.

3 - PRETESTO & RACCONTO : Il pretesto ci permette di dare un soggetto al nostro racconto, di svilupparne i movimenti per renderli realistici. Il racconto raccoglie tutte le immagini che permettono al nostro interlocutore di capire il messaggio che vogliamo trasmettere.

4 - VISUALIZZAZIONE DI IMMAGINI E PERCEZIONE DELLE SENSAZIONI : Lo studio e lo sviluppo della capacità di visualizzazione di un immagine nello spazio, aiuterà a rendere quanto più realistico ogni movimento della coreografia. Ampliandosi ed arricchendosi poi nella percezione della sensazione che ne deriva.

PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMARE IL NUMERO

📲 347 53 26 027

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Accademia Vincenzo Bellini

2 Via Cardinale Dusmet

95121 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato