Corso di Branding: Costruisci il tuo Brand di successo
Località
Evento online
Politica di rimborso
Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
Il corso approfondisce il processo di costruzione del tuo brand: dalle fondamenta di un brand fino allo sviluppo di una strategia.
Informazioni sull'evento
COSTRUISCI IL TUO BRAND DI SUCCESSO!
Il corso approfondisce il processo di costruzione del tuo brand: dalle fondamenta di un brand fino alla creazione e sviluppo della tua identità di marca.
Un progetto di branding efficace deve prestare attenzione al design e a tutto quello che lo circonda, non è solo un bel logo o un bel vestito, ma è pianificazione di una strategia di crescita efficace, già alle prime fasi di creazione.
In un mondo saturo di marketing, il cliente è disorientato. Se bastano solo pochi secondi per creare un'impressione nel cliente, allora il tuo branding deve essere forte e ben progettato fin dall'inizio. Avere un branding efficace è il meccanismo che può far risaltare il tuo business e attirare l'attenzione di potenziali clienti. Se fatto bene, il branding può influenzare, ispirare e creare cambiamento.
La nostra è come una cassetta degli attrezzi, una cassetta alla moda si intende. All’interno troverai tutti gli strumenti necessari e fondamentali per una struttura e crescita strategica del tuo Brand.
PUOI COMPRARE TUTTO IL PACCHETTO E RICEVERE UNO SCONTO, OPPURE PARTECIPARE SOLO ALLE LEZIONI DI TUO INTERESSE
ELEMENTI DISTINTIVI
- corso 100% online e in diretta
- le lezioni live ti permettono di ricevere risposta immediata ai tuoi quesiti
- approfondiamo passo dopo passo tutti gli strumenti fondamentali e indispensabili per lo sviluppo strategico del tuo brand
- esempi pratici e consigli
- analisi di case history interessanti
- Riceverai slide e materiale di ogni lezione
- inserimento in un gruppo dove verrà condiviso materiale ulteriore, potrai confrontarti con gli insenganti e con i tuoi colleghi e porre ulteriori quesiti
ELENCO DELLE LEZIONI
LEZIONE 1: 12 MARZO, 14.30/16.30
Cos’è il Branding e perché è importante: Definizione ed esempi | Differenza tra brand e marchio | Brand Identification system
LEZIONE 2: 26 MARZO, 14.30/16.30
Marchio: registrazione, tutela, logo
LEZIONE 3: 9 APRILE, 14.30/16.30
Business plan e Business model canvas: documenti che descrivono il tuo progetto e diventano fondamentali per gestione, pianificazione e comunicazione
LEZIONE 4: 23 APRILE, 14.30/16.30
Brand Identity & Brand Image: Cosa sono e come si sviluppano
LEZIONE 5: 7 MAGGIO, 14.30/16.30
Brand Identity, Elementi visivi e consigli per svilupparli: Logo (parte grafica e naming), Nome del brand e slogan, Colori del brand, Sito, E-commerce
LEZIONE 6: 21 MAGGIO, 14.30/16.30
Brand Identity, Elementi non visivi e strategie per lo sviluppo: Mission, Vision, Valori, Storytelling e Tono di voce, Espansione/Obiettivi
LEZIONE 7: 28 MAGGIO, 14.30/16.30
Cos’è e come si struttura la Brand Awareness
LEZIONE 8: 11 GIUGNO, 14.30/16.30
Come conoscere e comunicare al tuo target: sviluppiamo la mappa dell’empatia
LEZIONE 9: 11 GIUGNO, 14.30/16.30
Il Piano Editoriale: Cos'è, come definire la pubblicazione dei contenuti, esempi pratici
LEZIONE 10: 18 GIUGNO, 14.30/16.30
Utilizzare i social: Instagram
Come utilizzare il social per crescere e coinvolgere la community (con l'obiettivo di fidelizzare e vendere)
LEZIONE 11: 2 LUGLIO, 14.30/16.30
Utilizzare i social: LinkedIn
Come utilizzare il social per awareness, partnership e collaborazioni
LEZIONE 12: 9 LUGLIO, 14.30/16.30
Il rapporto tra branding e moda sostenibile: valori e filosofia, come e cosa comunicare dei tuoi cambiamenti e della tua visione per una moda più sostenibile (a livello culturale, etico, ambientale)
Nell'ultima lezione verrà anche effettuato un breve riepilogo delle lezioni precedenti e cercheremo di rispondere agli ultimi dubbi e prerplessità.