Corso di Branding: Costruisci il tuo Brand di successo

Corso di Branding: Costruisci il tuo Brand di successo

Azioni e Pannello dettagli

Da 20 €

Località

Evento online

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Il corso approfondisce il processo di costruzione del tuo brand: dalle fondamenta di un brand fino allo sviluppo di una strategia.

Informazioni sull'evento

COSTRUISCI IL TUO BRAND DI SUCCESSO!

Il corso approfondisce il processo di costruzione del tuo brand: dalle fondamenta di un brand fino alla creazione e sviluppo della tua identità di marca.

Un progetto di branding efficace deve prestare attenzione al design e a tutto quello che lo circonda, non è solo un bel logo o un bel vestito, ma è pianificazione di una strategia di crescita efficace, già alle prime fasi di creazione.

In un mondo saturo di marketing, il cliente è disorientato. Se bastano solo pochi secondi per creare un'impressione nel cliente, allora il tuo branding deve essere forte e ben progettato fin dall'inizio. Avere un branding efficace è il meccanismo che può far risaltare il tuo business e attirare l'attenzione di potenziali clienti. Se fatto bene, il branding può influenzare, ispirare e creare cambiamento.

La nostra è come una cassetta degli attrezzi, una cassetta alla moda si intende. All’interno troverai tutti gli strumenti necessari e fondamentali per una struttura e crescita strategica del tuo Brand.

PUOI COMPRARE TUTTO IL PACCHETTO E RICEVERE UNO SCONTO, OPPURE PARTECIPARE SOLO ALLE LEZIONI DI TUO INTERESSE

ELEMENTI DISTINTIVI

  • corso 100% online e in diretta
  • le lezioni live ti permettono di ricevere risposta immediata ai tuoi quesiti
  • approfondiamo passo dopo passo tutti gli strumenti fondamentali e indispensabili per lo sviluppo strategico del tuo brand
  • esempi pratici e consigli
  • analisi di case history interessanti
  • Riceverai slide e materiale di ogni lezione
  • inserimento in un gruppo dove verrà condiviso materiale ulteriore, potrai confrontarti con gli insenganti e con i tuoi colleghi e porre ulteriori quesiti

ELENCO DELLE LEZIONI

LEZIONE 1: 12 MARZO, 14.30/16.30

Cos’è il Branding e perché è importante: Definizione ed esempi | Differenza tra brand e marchio | Brand Identification system

LEZIONE 2: 26 MARZO, 14.30/16.30

Marchio: registrazione, tutela, logo

LEZIONE 3: 9 APRILE, 14.30/16.30

Business plan e Business model canvas: documenti che descrivono il tuo progetto e diventano fondamentali per gestione, pianificazione e comunicazione

LEZIONE 4: 23 APRILE, 14.30/16.30

Brand Identity & Brand Image: Cosa sono e come si sviluppano

LEZIONE 5: 7 MAGGIO, 14.30/16.30

Brand Identity, Elementi visivi e consigli per svilupparli: Logo (parte grafica e naming), Nome del brand e slogan, Colori del brand, Sito, E-commerce

LEZIONE 6: 21 MAGGIO, 14.30/16.30

Brand Identity, Elementi non visivi e strategie per lo sviluppo: Mission, Vision, Valori, Storytelling e Tono di voce, Espansione/Obiettivi

LEZIONE 7: 28 MAGGIO, 14.30/16.30

Cos’è e come si struttura la Brand Awareness

LEZIONE 8: 11 GIUGNO, 14.30/16.30

Come conoscere e comunicare al tuo target: sviluppiamo la mappa dell’empatia

LEZIONE 9: 11 GIUGNO, 14.30/16.30

Il Piano Editoriale: Cos'è, come definire la pubblicazione dei contenuti, esempi pratici

LEZIONE 10: 18 GIUGNO, 14.30/16.30

Utilizzare i social: Instagram

Come utilizzare il social per crescere e coinvolgere la community (con l'obiettivo di fidelizzare e vendere)

LEZIONE 11: 2 LUGLIO, 14.30/16.30

Utilizzare i social: LinkedIn

Come utilizzare il social per awareness, partnership e collaborazioni

LEZIONE 12: 9 LUGLIO, 14.30/16.30

Il rapporto tra branding e moda sostenibile: valori e filosofia, come e cosa comunicare dei tuoi cambiamenti e della tua visione per una moda più sostenibile (a livello culturale, etico, ambientale)

Nell'ultima lezione verrà anche effettuato un breve riepilogo delle lezioni precedenti e cercheremo di rispondere agli ultimi dubbi e prerplessità.

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato