Corso Content marketing: guide turistiche e ambientali escursionistiche
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il motore di ricerca può essere il tuo migliore amico online. Lavoreremo insieme per stringere questa amicizia e renderla efficace così da poter spingere i valori del tuo brand sul web e farti riconoscere per quello che davvero caratterizza la tua offerta di guida. Anche i Social Network possono avere un grande valore se utilizzati con approccio strategico e competenza.
Infine, per una corretta e completa attività di content marketing la guida che del suo mestiere vuole farne un lavoro davvero redditizio è necessario presidiare i canali di vendita internazionali più importanti e performanti. Impareremo a conoscere da vicino e ad usare in maniera appropriata le principali OTA e i principali marketplace per la vendita di tour, visite guidate ed escursioni.
Programma del corso teorico - pratico
Mattina
- Come costruire e pianificare una strategia content di vendita: dal sito web ai marketplace internazionali
- Tecniche di SEO per attrarre turisti che stanno organizzando il proprio viaggio nella vostra destinazione
- Social media marketing e principi di social media marketing
- Channel manager e marketplace: qual scegliere e perché
13:00 – Pausa pranzo
Pomeriggio
- Costruire un piano editoriale per sito web e social media
- Keyword search strategy&tool
---
I partecipanti al corso riceveranno un attestato di partecipazione, unitamente alle slide e al materiale di cancelleria necessario per la due giorni.
Si invitano gli iscritti a portare con sé il proprio computer portatile o tablet per poter partecipare alle esercitazioni nel modo più interattivo e pratico possibile.
Docente
Alessio Neri – Esperto di strategie editoriali, regalato per passione al mondo dei viaggi e del turismo per il quale progetta e promuove itinerari digitali per la comunicazione e promozione di PMI di settore e piccole destinazioni.
Ha fondato diversi blog collettivi e realizzato oltre 20 ebook di narrazione del territorio (dai diari di viaggio alla saggistica).
Ha dato vita a diverse iniziative digitali, le più importanti delle quali sono approdate nel mondo Fare Digital Media, startup innovativa turistica di cui è socio fondatore.
Da sempre impegnato nel settore del no profit, è da qui che scopre di voler sviluppare le capacità comunicative e promozionali di chi ama il proprio territorio e si impegna per migliorarlo e farlo conoscere agli altri.
COSTI E PROMOZIONI
Tutte le lezioni in aula si tengono presso l’aula formazione della sede operativa di Fare Digital Media srls sita in via Asti 9, Cagliari.
Il numero massimo di iscritti per ogni giornata è di 6 persone.
EARLY BIRD: 135€ IVA inclusa [entro il 7 marzo]
PREZZO COMPLETO: 150€ IVA inclusa
Tariffe per iscritti AIGAE
EARLY BIRD: 120€ IVA inclusa [entro il 7 marzo]
PREZZO COMPLETO: 135€ IVA inclusa
CREDITI PER GUIDE AIGAE
Il corso dà diritto a 3 CFP