Gratuito

Corso "Coach Immobiliare"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Saronno

VIA DON SILVIO MARZORATI,2

21047 Saronno

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

ll decreto UNI/Pdr 40:2018 stabilisce i requisiti di conoscenza, abilità e competenze degli Agenti Immobiliari e detta le Linee Guida per la Formazione continua degli Agenti.

In pratica, l’Agente Immobiliare si trasforma in un Consulente Immobiliare con competenze specifiche non solo tecniche, ma anche relazionali e commerciali.

All’estero, da tempo, è già così e chi si occupa di vendite immobiliari si preoccupa in primo luogo di fornire un servizio completo e soddisfacente al proprio cliente, applicando tecniche tipiche del coaching. I risultati hanno portato ad una ripresa delle transazioni immobiliari che ha segnato punte del +20%

In Italia, invece, questo passaggio non è ancora avvenuto. “E’ stato calcolato che il 44% dei venditori lascia al primo contatto, il 24% lascia al secondo contatto, il 14% lascia al terzo contatto e il 12% lascia al quarto contatto. Questo significa che il 94% dei venditori non supera il quarto contatto. Peccato che il 60% delle vendite si concluda dopo il quarto contatto. Da ciò si deduce che il 94% dei venditori non coglie l’opportunità per il 60% dei loro clienti”. (fonte Immonext 2018 - forum sul mercato immobiliare organizzato a Milano da Idealista).

Specifichiamo, inoltre, che non basta ricontattare, per chiudere una vendita: bisogna saper comprendere e soddisfare i bisogni del cliente, comunicare in modo efficace, gestire obiezioni e saper negoziare, sapere gestire le emozioni proprie e altrui, ampliare lo spettro delle proprie conoscenze tecniche di base, ad esempio.

Applicare le tecniche di PNL e Coaching alla propria professione di Agente Immobiliare consente da subito di chiudere più vendite, ridurre il numero di visite inutili, migliorare il tasso di soddisfazione della propria clientela e di differenziarsi sul mercato rispetto alla concorrenza che fornisce un servizio standard.

Il nostro corso risponde alla normativa e in più ti fornisce tutte le competenze relazionali e tecniche di cui necessiti per diventare un Coach Immobiliare e distinguerti dalla massa.

In aula avrai due formatori esperti: Dott.sa Luisa Querci della Rovere (Life, Business & Career Coach – Formatore e Consulente Aziendale) e Paolo Zanon (Geometra e Coach Immobiliare).

I nostri formatori ti spiegheranno tutto sulla normativa in vigore e sui contenuti del corso in partenza a Settembre 2019. Investi il tuo tempo per far crescere la tua attività.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Saronno

VIA DON SILVIO MARZORATI,2

21047 Saronno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato