Gratuito

Corso breve sulla Fatturazione Elettronica obbligatoria

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

InEDI - Coworking di EDI Effetti Digitali Italiani

Via Giovanni Battista Bertini, 11

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dal 1° gennaio 2019 scatterà l’obbligo della Fatturazione Elettronica. Eppure tra gli operatori circolano ancora molti dubbi. Con questo evento ci proponiamo di fornire risposte chiare ed essenziali alle domande più frequenti. Come fare la fattura elettronica in concreto? Chi è esonerato dall’obbligo? Quali tempistiche rispettare per non incorrere in sanzioni?




Il 12 dicembre 2018 si terrà presso il coworking InEDI un corso breve e gratuito sulla Fatturazione Elettronica obbligatoria in vigore dal 1° gennaio 2019.
Il corso mira ad illustrare – con un linguaggio chiaro e comprensibile – il funzionamento della fatturazione in generale (cos’è una fattura e quali sono i suoi elementi essenziali) e le novità introdotte con l’obbligo della fatturazione elettronica. Infine verranno suggeriti gli accorgimenti pratici da utilizzare per soddisfare le necessità operative di ciascuno.


Gli argomenti:

1. Cosa cambia quando la fattura diventa “elettronica”?

2. Chi è escluso dall’obbligo?

3. Come fare in concreto la fattura elettronica?

4. I punti chiave (ovvero tempistiche, emissione, invio, conservazione, scarto, QR code).

5. Casi e soluzioni pratiche ai problemi più sentiti dagli operatori.


Organizzatori e relatori dell’evento:

Il Corso breve sulla fatturazione elettronica obbligatoria è organizzato dallo studio legale Canella Camaiora in collaborazione con la Dott.ssa Simona Calabrese.

L’evento prevede la partecipazione di Arlo Canella, avvocato attivo nel settore della proprietà intellettuale, appassionato ai temi dell’innovazione e della comunicazione d’impresa nonché managing director dello studio Canella Camaiora.

Il corso sarà tenuto da Simona Calabrese, dottore commercialista e revisore legale in Milano. Laureata in Economia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Si occupa di assistenza e pareristica in materia di imposte dirette ed indirette, prevalentemente a favore di società di capitali e branch offices, con specializzazione in fiscalità dei servizi digitali ed assistenza dedicata per start-up.


Quando e dove?

IlCorso breve sulla fatturazione elettronica obbligatoria si terrà mercoledì 12 dicembre 2018, dalle ore 18:30 a Milano presso il coworking inEDI, in via Giovanni Battista Bertini 11.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, registrati!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

InEDI - Coworking di EDI Effetti Digitali Italiani

Via Giovanni Battista Bertini, 11

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato