Pannello azioni
Corso Avanzato di Corona Renderer con Cinema 4D
Corso Avanzato di Corona Renderer con Cinema 4D. Percorso di 24 ore diviso in 3 incontri di 8 ore. In Diretta Streaming.
Quando e dove
Data e ora
Località
Online
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Pensato per l’Architettura, l’Ingegneria e il Design. Avvicinati al Rendering avanzato con strumenti straordinari. Dai creatori del primo corso online su Corona Renderer e Cinema 4D.
Questo corso fa parte di un programma formativo più ampio che prevede anche un Corso Base di 24 ore. Gli incontri si terranno di Sabato ed ogni incontro prevede 8 ore di formazione in Diretta Streaming. Non si tratta di una registrazione; sarà possibile interagire con il Docente in ogni momento. Per garantire la massima qualità didattica il Corso è limitato a sole 8 persone.
Se hai acquistato anche il Corso Base riceverai in omaggio il “Corso base di Corona Renderer con Cinema 4D online” in vendita su Gumroad al costo di € 179,00. Avrai a disposizione oltre 18 ore di registrazione e 3,6 GB di file di supporto.
Il corso avanzato è strutturato con 3 workshop di approfondimento su temi avanzati. Sono richieste, come prerequisito, le conoscenze di base su Corona Renderer.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO AVANZATO
WORKSHOP 1 (2 Maggio 2020)
Durante la prima giornata verrà proposto uno scenario architettonico esterno e saranno affrontati temi avanzati per la costruzione dei materiali, per l’inserimento dei contributi esterni e per la progettazione illuminotecnica della scena. Il modello di partenza è messo a disposizione da noi.
Durante questo primo workshop verranno inoltre analizzate alcune tecniche di clonazione attraverso l’impiego di Cinema 4D combinato a Corona Renderer. Verranno discusse anche alcune metodologie per ottimizzare il flusso di lavoro di scene complesse come sono appunto le ambientazione architettoniche.
WORKSHOP 2 (9 Maggio 2020)
Nella seconda giornata verranno discusse le principali tecniche di compositing. In particolare si vedrà come preparare la scena e i diversi contributi del multi-pass di Corona, come cercare e combinare contributi esterni in modo coerente, come gestire la temperatura colore e le qualità illuminotecniche, come inserire elementi (anche di notevole complessità) attraverso tecniche avanzate dentro Adobe Photoshop.
Si tratta di un momento fondamentale. Non dimentichiamo che nessuna immagine professionale può fare a meno della post-produzione.
WORKSHOP 3 (16 Maggio 2020)
Nella terza giornata ci sarà un approfondimento dedicato al design con attenzione particolare al Design di Prodotto e a tutte le variabili insite nella simulazione accurata di oggetti di piccole dimensioni. Oltre gli approfondimenti con Corona Renderer ci saranno diversi studi mirati all’analisi di argomenti essenziali per un 3D Generalist come ad esempio: Coordinate di Mappatura, Gestione delle Coordinate attraverso software esterni a Cinema 4D, Tecniche avanzate per evitare il cacolo delle coordinate uv, gestione della profondità di campo, personalizzazione avanzata delle texture grazie a Substance Painter e molto molto altro.
Tutte le altre info sulla pagina del nostro sito web.
Iniziativa promossa da TOLMH | Centro di Formazione e Ricerca sul Disegno Digitale. Progetto creato da Tony D'Ercole e Lorenzo Martella.
Qualunque richiesta può essere inviata a "info@tolmh.com"