Corso Arduino IOT - SECONDA EDIZIONE

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Strada Colle Marino

Strada Colle Marino

65125 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Corso Arduino IOT

Informazioni sull'evento

Questo corso è dedicato agli studenti del Liceo Leonardo Da Vinci di pescara.

Si terranno 2 edizioni.

Il corso/laboratorio si terrà in presenza, presso il Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara, nella sede di via Colle Marino 73 .

Obiettivo del corso:

Il corso è un laboratorio pratico nel quale ci si propone di costruire dei sensori utilizzando le schede Arduino. Si costruiranno lampade, sensori per facilitare il parcheggio delle auto, una stazione meteorologica.

Per partecipare al corso non è richiesta alcuna conoscenza pregressa, i docenti hanno un approccio basato sul "learning by doing", imparare facendo!

Quando:

Il corso ha una durata complessiva di 10 ore, ed è possibile avere un numero massimo di 10 partecipanti.

Le lezioni si svolgeranno il lunedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00, a partire da giovedì 15 aprile:

  • Giovedì 15 aprile 2021  
  • Giovedì 22 aprile 2021  
  • Giovedì 29 aprile 2021  
  • Giovedì 06 maggio 2021  
  • Giovedì 13 maggio 2021

BIOGRAFIA FORMATORE:

Lino Di Crescenzo

Sono un Maker-Youtuber, e mi occupo di divulgazione nell’ambito delle nuove tecnologie (fabbricazione digitale, stampa 3d, elettronica e programmazione), inizio il mio percorso lavorativo occupandomi di web design e progettando piccole app nell’ambito IOT.

Nel 2014 apro un canale Youtube (Blue Matter) questo mi porterà a collaborare nella realizzazione di progetti legati all’automazione con Arduino che spaziano dalla robotica alle installazioni multimediali nel frattempo partecipo ad eventi volti a promuovere la diffusione di conoscenze inerenti l’artigianato Digitale e l’approccio alla didattica stem.

Infatti nel 2018 partecipò alla Maker Faire Rome con il progetto Rack Farm.

Infine nel 2018 inizio la mia collaborazione con Stem@it dove tuttora seguo lo sviluppo di vari corsi tra cui Microbit, lego wedo,Droni, MakeBlock e Scratch.

BIOGRAFIA FORMATORE:

Mirko Pacioni

Appassionato di elettronica ed eterno "neofita tecnologico", iniziai a programmare dalla tenera età di 8 anni. Nel corso degli anni mi sono diplomato come operatore delle telecomunicazioni.

Mi sono specializzato nello sviluppo web e con la conoscenza di Arduino ho iniziato a sviluppare dapprima progetti personali riguardo l'interazione del web con hardware e successivamente a raccontare la mia esperienza sul canale YouTube Filo Connesso.

Nel corso del tempo il progetto Filo Connesso si è evoluto in una vera e propria redazione online specializzata che pubblica contenuti mensilmente. Filo Connesso è ora un gruppo di lavoro formato da varie persone.

Cerco di condividere sempre le mie esperienze con gli altri cercando di fare informazione semplice e alla portata di tutti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Strada Colle Marino

Strada Colle Marino

65125 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato