Corso abilitazione Stampa 3d
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La stampa in 3D è l'evoluzione della stampa tradizionale. Tramite una stampante 3D è possibile stampare oggetti reali, ricreando fedelmente un qualsiasi modello tridimensionale grazie ad un programma di modellazione 3D. Con la stampa in 3D è possibile dunque realizzare oggetti tridimensionali dalle forme complesse utilizzando moltissimi materiali differenti (come alumide, argento, ceramica smaltata, resina verniciata, anche cioccolao) che, strato su strato, vengono applicati fino a modellare la forma desiderata.
Il corso è rivolto a chi desidera avere le nozioni pratiche per utilizzare le stampanti 3D presenti al MUSE FabLab. L'abilitazione è il primo passo per poter utilizzare in autonomia la macchina. Durante il corso analizzeremo i seguenti argomenti:
-Introduzione alla stampa 3d
-Le diverse tecnologie di stampa
-La stampa FDM -Il CAD ed il CAM
-Analisi delle stampanti 3d presenti al fablab
Il corso è gratuito e riservato ai possessori della memebrship del MUSE Museo delle Scienze, abbonamento MUSE, docenti club o ticket d'ingresso.
La member/abbonamento ti da accesso al MUSE ed al MUSE FabLab per un anno, inoltre avrai accesso gratuito a tutti i corsi di abilitazione:
- Taglio laser
- Stampa 3d
- Vinyl cutter
- Coding
- Arduino
L'abilitazione è gratuita per i possessori della "MUSE membership", ma è necessario prenotare il proprio ticket (per i non possessori possono acquistarla presso le casse, ecco il link delle varie tipologie).
Per rispettare le norme anti-covid19 il corso sarà aperto ad un numero massimo di 3 partecipanti e sarà obbligatorio indossare durante tutta l'attività una mascherina FFP2.
Per ulteriori informazioni potete contattarci utilizzando la mail muse.fablab@muse.it
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci attraverso il nostro sito , pagina facebook , canale Telegram e gruppo Telegram