Gratuito

Corsi di pittura a Trieste 2018 | Incontro con Roberto del Frate

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Atelier Home Gallery

2 Via della Geppa

34132 Trieste

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'Atelier Home Gallery vi invita a prender parte all'evento di presentazione dei nuovi corsi di pittura a cura del pittore professionista Roberto del Frate.

L'incontro di sabato 20 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30, vedrà l'introduzione del Maestro e delle sue opere nel suo stesso Atelier, dando l'opportunità a chi ne avesse voglia di mettersi inoltre alla prova con tele e pennelli!

Le lezioni di Roberto del Frate si distinguono dalle altre occasioni d'apprendimento per il giusto equilibrio tra teoria e pratica, campi di conoscenza che il Maestro ha affinato nel suo apprendistato presso l'atelier del padre - detto "il Frattini" - nella sua natia Venezia e perseguendo gli studi di Storia dell'Arte presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

In gruppo o individualmente, i corsi hanno durata variabile in base agli obiettivi fissati, sulla base di una frequenza settimanale. La tecnica pittorica affrontata prevede l'utilizzo dei colori acrilici: il Maestro, profondo conoscitore della pittura ad olio, promuove l'utilizzo dell'acrilico in chiave morbida e delicata grazie all'utilizzo di specifici medium.

Per maggiori informazioni > atelierhomegallery.org/corsi/corsi-di-pittura/

---

Evento gratuito (posti sono limitati)
Per segnalare la propria adesione all'incontro: info@atelierhomegallery.org | 348 9278461

---

Roberto del Frate | robertodelfrate.com

Roberto del Frate, pittore professionista di origine veneziana e figlio d’arte, ha il suo studio presso la dimora d’epoca del Palazzo Panfili di Trieste.

L’arte di Roberto del Frate è sempre in continua evoluzione: dalla tecnica ad olio ispirata ai pittori lagunari dell’800 ai paesaggi d’ispirazione impressionistica francese passando per il moderno ambiente urbano fino ad arrivare al paesaggio dell’anima, ovvero il ritratto.

Roberto del Frate per le sue opere utilizza una miscela di acrilico misto ad olio, il pastello e il carboncino, fino alle innovative tecniche digitali.
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Atelier Home Gallery

2 Via della Geppa

34132 Trieste

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato