Corinna Grandi Live × FDCM @ BASE Milano
Panoramica
Domenica 1 febbraio 2026 Il Festival del Ciclo Mestruale inaugura la collab. con BASE Milano: un evento raccolta fondi che vedrà la partecipazione di Corinna Grandi – attrice, autrice, comica e amica del Festival fin dalla primissima edizione.
Parleremo della quinta edizione, dei progetti futuri e del ciclo, sempre facendoci due risate (che poi, è come piace a noi).
Info sul Festival del Ciclo Mestruale
Giunto alla sua quarta edizione (la quinta a maggio 2026) è il primo evento al mondo organizzato a Milano da no-profit, che tratta il tema del ciclo mestruale in un contesto pubblico, con una prospettiva intersezionale e un approccio alla tematica trasversale.
Il Festival nasce dall’incontro delle creatrici del podcast EVA IN ROSSO, poi diventata APS, con: Promise APS, Errante APS, Rob de Matt APS, e Studio But Maybe. L’iniziativa vuole cambiare la narrazione sul ciclo mestruale riconoscendolo come tema fondamentale per salute e parità di genere, contrastare le forme di emarginazione che ancora colpiscono le persone che mestruano e creare uno spazio di ascolto e riflessione promuovendo una rete di supporto.
L’evento – attraverso workshop, talk, djset e concerti – riunisce diverse figure legate alla divulgazione, creando uno spazio di dibattito, informazione e intrattenimento per le persone dal vivo.
Scaletta
Buono a sapersi
In evidenza
- 2 ore 30 minuti
- Di persona
Politica di rimborso
Località
BASE Milano
34 Via Ambrogio Bergognone da Fossano
20144 Milano Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Il Festival del Ciclo Mestruale
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--