Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro TMI Latina

Via Isonzo, 149

Latina

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Le emozioni, nella loro componente psicologica e fisiologica, hanno una forte influenza sui meccanismi alla base del legame di coppia e il nostro sistema nervoso è coinvolto in questi processi.

L’incontro approfondirà i temi relativi al funzionamento emotivo sia nel legame di coppia sano sia nella dipendenza affettiva e a come la sessualità possa costuire un vero e proprio “linguaggio di coppia”. Per ognuno di questi aspetti saranno approfondite le basi neurali e il funzionamento delle aree cerebrali coinvolte.

A tale scopo utilizzeremo filmati ed esperienze pratiche, coinvolgendo tutti i partecipanti. Lo scopo è quello di creare una prima forma di consapevolezza sulle emozioni e su tutto il mondo interno delle persone che sta alla base delle relazioni guidandole e influenzandole.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che si accorgono di avere delle difficoltà nella gestione dei propri stati mentali vissuti in un rapporto di coppia e alle relazioni interpersonali, a tutti coloro che hanno avuto esperienze di violenza domestiche, a coloro che vivono la sessualità come esperienza problematica, o a coloro che semplicemente sono incuriositi dalla tematica e che desiderano saperne di più sui sistemi interpersonali e il loro funzionamento.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro TMI Latina

Via Isonzo, 149

Latina

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato