Gratuito

COPPIA CONFORME > MANZAN + ZILLI :: Concerto

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

CARICHI SOSPESI

vicolo del Portello, 12

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Davide Zilli (voce, piano) Nicola Manzan (violino)

Informazioni sull'evento

Serata di apertura per la seconda edizione della RASSEGNA MUSICALE COPPIA CONFORME edizione 2020. Un evento, per 4 date, da febbraio ad aprile, che SABATO 22 FEBBRAIO vedrà Davide Zilli (voce, piano) a fianco di Nicola Manzan (violino) sul palco del Circolo Carichi Sospesi.

Come di consueto l'incontro tra i musicisti non è pianificato e viene lasciata loro libera espressione. Al cantautore verrà chiesto di creare degli spazi nelle proprie canzoni, di aprire delle porte nelle strutture delle stesse, in cui l'improvvisatore possa entrare, interagendo con il testo e la personalità del cantautore. Una sfida, una sorpresa ogni sera, per loro, per noi che assisteremo allo spettacolo.

Le BIO.

Davide Zilli (voce, piano). Professore di italiano al mattino, pianista-cantautore di sera, Davide Zilli si è esibito in tutta Italia e all’estero, collaborando spesso col mondo del cabaret. Nel 2018 vince il concorso Musicultura a Recanati. Ha pubblicato due album, “Coinquilini” e “Il congiuntivo se ne va”. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Conte, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman. Sta ora lavorando al suo terzo album, di prossima uscita.

Nicola Manzan (violino). Nicola Manzan è un polistrumentista trevigiano diplomato in violino. Musicista in bilico tra la musica classica (si è esibito con varie formazioni cameristiche e sinfoniche ed ha registrato alcuni album con orchestre) e la musica rock (molteplici collaborazioni in studio e live con i più svariati artisti della scena musicale italiana). Nel 2005 ha fondato il progetto One Man Band Bologna Violenta, con cui ha pubblicato 5 album e suonato in Italia e all’estero prima da solo e poi con un batterista. Attualmente, oltre a Bologna Violenta, è attivo con le band Torso Virile Colossale e Ronin.

La DIREZIONE ARTISTICA è affidata ad Alessandro Grazian, cantante egli stesso, musicista, autore e produttore che gravita sul milanese, ma collabora con interpreti e progetti provenienti da tutta Italia.

La sede degli eventi è il circolo culturale, in vicolo del Portello,12 a Padova. BIGLIETTO 5 €, inizio spettacolo ore 21.00. L'ingresso è riservato ai soci ARCI.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

CARICHI SOSPESI

vicolo del Portello, 12

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato