Gratuito

Copia di OPEN DAY CERASETO - OPEN DAY CHERRY TREES

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Runco di Portomaggiore

Via Bertazzina di Sotto

GPS 44°43'48.0''N 11°47'05.4''E

44015 Ferrara

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Salvi Vivai, in collaborazione con Valagro e l'Università degli Studi di Bologna organizza, giovedì 7 giugno 2018 a partire dalle ore 9.00, un open day con visita guidata al ceraseto di Runco di Portomaggiore (Ferrara).

Protagonisti dell'evento saranno i ciliegi della famiglia delle Sweet che proprio l'Università di Bologna, dopo 15 anni di sperimentazione e ricerca, ha brevettato. Nel corso della visita saranno illustrati gli esiti della ricerca dell'ateneo bolognese focalizzando l'attenzione sugli importanti risvolti economici e commerciali ottenuti.

Nella mattinata, un ulteriore elemento di assoluto interesse, sarà rappresentato dalla presentazione della tipologia di frutteto utilizzata per la produzione di queste primizie: gli impianti cosiddetti “senza scala”. La cerasicoltura oggi è orientata verso una coltivazione sempre più performante e remunerativa. Intercettando questa richiesta, Salvi Vivai ha focalizzato la propria attenzione su frutteti intensivi con piante basse che permettono di entrare in produzione rapidamente e di realizzare impianti con altezze ridotte che permettono di effettuare la potatura e la raccolta senza l'ausilio di scale con un conseguente notevole risparmio sui costi di gestione.

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Per qualsiasi informazione telefonare al +39 0532200660 o scrivere a press@salvi.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Runco di Portomaggiore

Via Bertazzina di Sotto

GPS 44°43'48.0''N 11°47'05.4''E

44015 Ferrara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato