Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Convention Ambiente Lavoro - Modulo 5

NORMACHEM

Giovedì 14 settembre 2017 dalle 13:30 alle 15:30 (CEST)

Convention Ambiente Lavoro - Modulo 5

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Preiscrizione   altre informazioni 12 set 2017 Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Convention Ambiente Lavoro - Modulo 5

Dettagli evento

MODULO 5
I valori limite ed i monitoraggi ambientali: il case history della formaldeide.

 

Il cambio di classificazione di una sostanza chimica può generare nuovi obblighi ai quali dover adempiere soprattutto in ambito di gestione del rischio degli agenti chimici pericolosi. Nel caso specifico, cosa accade quando un agente chimico viene classificato come cancerogeno? Come si valuta il rischio correlato al cambio di classificazione, l'esposizione professionale, e quali sono le attività svolte dagli organi ispettivi?

Un importante esempio è quello della Formaldeide, la quale ha subito il cambiamento di classificazione armonizzata da “sospetto cancerogeno” a “cancerogeno accertato”. L’impatto per un utilizzatore di una sostanza che viene identificata come cancerogena è di grande rilevanza per un’azienda, che deve tempestivamente intervenire valutando e misurando la possibile esposizione a questa sostanza.

Obiettivo è quello di illustrare le modalità di adeguamento a queste modifiche di classificazione che potrebbero impattare pesantemente sul processo produttivo e come attuare una corretta procedura di monitoraggio degli agenti chimici aerodispersi.

COME PARTECIPARE? 
La partecipazione al corso è gratuita, previa partecipazione alla Convention Ambiente Lavoro, per maggiori informazioni cliccare qui.
Il presente corso è valido per l'aggiornamento dei ruoli di RSPP/ASPP, verranno infatti riconosciuti Crediti Formativi Professionali.

Il pagamento della quota d'ingresso ad Ambiente Lavoro Convention consente di partecipare a tutti i convegni e seminari che ne compongono il programma e quindi anche alla presente iniziativa, compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala. E' possibile acquistare on line sil sito di Ambiente Lavoro Convention il biglietto per l'accesso alla manifestazione ad una tariffa scontata del 35% per iscrizioni fatte entro il 15 luglio p.v. Per maggiori e più dettagliate informazioni consultate il sito www.ambientelavoro.it

PRE-ISCRIVITI AL CORSO! Basta inserire i propri dati, lo Staff di NORMACHEM vi invierà una mail per la conferma della partecipazione entro fine Agosto.

Hai domande relative a Convention Ambiente Lavoro - Modulo 5? Contatta NORMACHEM

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Modena Fiere
Viale Virgilio, 58
Sala NORMACHEM
Modena, 41123

Giovedì 14 settembre 2017 dalle 13:30 alle 15:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

NORMACHEM

NORMACHEM è una società di consulenza nata nel 2007 da un progetto di Gianluca Stocco, attuale CEO e Amministratore Unico della società.

NORMACHEM nasce come società che vuole dare supporto alle imprese nell'arduo compito di rendersi conformi alle diverse normative che regolano la vita delle sostanze chimiche, ovunque esse si trovino.

Partendo dal Regolamento REACH, di cui Gianluca Stocco ha partecipato alla scrittura come rappresentante delle PMI, per poi specializzarsi nel tempo con tutte le altre normative di settore in ambito chimico, oggi NORMACHEM è una società di servizi che riesce ad assistere i propri clienti con un'offerta completa, partendo dalla valutazione del rischio chimico fino alla formazione di alte figure specializzate.

NORMACHEM è conoscenza che semplifica, e al tempo stesso è veicolo di informazioni e know-how per i propri clienti.

  Contatta l’organizzatore.
Convention Ambiente Lavoro - Modulo 5
Corso Scienze e tecnologia

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.