Gratuito

CONVEGNO | Open & Smart Economy: la tecnologia rivoluziona Banking e Finanz...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium UBI Banca

Piazza Monsignor Almici 10

Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Descrizione evento

Descrizione

CONVEGNO | Open & Smart Economy

La tecnologia rivoluziona banking e finanza d’azienda.

In collaborazione con: SUPERPARTES

Il convegno è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare col mondo del credito e che vogliono interpretare in ottica anticipatoria tutti i cambiamenti in atto.

Saper “leggere” il cambiamento consente di poter godere di un piccolo ma importane vantaggio sia rispetto ai competitor che rispetto ai partners bancari e finanziari.

Le possibilità garantite dalla tecnologia ed anche dall’innovazione normativa non hanno precedenti nell’epoca che stiamo vivendo e l’iniziativa proposta punta a mettere in luce tutte le soluzioni ed opportunità del prossimo futuro.

L’innovazione tecnologica sta modificando completamente i paradigmi del mondo finanziario, e non solo.

L’open innovation è, altresì, la nuova opportunità per le aziende e le banche che scelgono di ricorrere non più, e non soltanto, a idee e risorse interne, ma anche ad idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno.

L’evoluzione cui stiamo assistendo porta da un passato “prodotto centrico” ad un futuro “cliente centrico” dove il servizio e la velocità sono i fattori chiave del successo.

Tale innovazione è assistita da un nuovo impianto normativo che agevola l’ingresso sul mercato di nuovi operatori finanziari e di servizio.

Ciò che è stato un recente passato, di fatto, oligopolistico sta per lasciare lo spazio ad un futuro dove i servizi bancari possono essere erogati da operatori “non-banking”.

  • Quali tecnologie stanno rivoluzionando il settore banking & finance?
  • Come sfruttare l’open innovation?
  • Cosa attendersi nello sviluppo del settore del credito e della finanza d’azienda?

Com'è strutturato il convegno?

L’incontro prevede una contestualizzazione del cambiamento in atto, della sua gestione e controllo nonché una schematizzazione delle opportunità, degli strumenti e degli elementi a cui prestare più attenzione nel mondo dell’innovazione finanziaria, a cura di EY ed inFinance.

Seguiranno degli interventi specifici sui principali strumenti a disposizione dell’azienda, a cura di alcuni dei più importanti operatori specializzati del mondo Fintech, del banking tradizionale nonché delle istituzioni pubbliche nel contesto dei recenti interventi normativi.

L’incontro terminerà con una tavola rotonda tra i vari operatori, moderata da Ivan Fogliata, executive partner di inFinance, e con un confronto con il pubblico in sala.

L'iniziativa si caratterizza per un approccio diretto e concreto ed ha l'obiettivo di essere un momento di conoscenza e confronto utile agli imprenditori, ai CFO e ai professionisti interessati a scendere nel merito di una gestione più efficiente del “banking” e dell’innovazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium UBI Banca

Piazza Monsignor Almici 10

Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Salva questo evento

Evento salvato