Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via della Lungara, 19

19 Via della Lungara

00165 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
il contesto socio-culturale oggi e la violenza di genere: a che punto siamo e quali prospettive di cambiamento.

Informazioni sull'evento

La tavola rotonda ha come tema il contesto socio-culturale oggi e la violenza di genere: a che punto siamo e quali prospettive di cambiamento.

Essa intende analizzare, sotto diverse angolature, il punto della situazione in Italia rispetto alla violenza di genere. In particolare, si vuole porre l’accento sul cambiamento fatto e su quello possibile. Una sottolineatura particolare sulla possibilità di accoglienza della vittima e di recupero dell’attore di violenza. La presenza della polizia di stato ci permetterà di focalizzare l'attenzione sulle attività di contrasto e sulle modalità per chiedere aiuto evidenziando anche l'iter aggiornato delle ultime decisione del Parlamento sul tema.

Gli interventi saranno coordinati da Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice TV, e vedrà confrontarsi oltre a una rappresentanza della Polizia di Stato, una psicologa/psicoterapeuta dell’Istituto GTK e due rappresentanti di associazioni "Lucha y Siesta" e "CAM" che si occupano rispettivamente di donne maltrattate e uomini violenti. Nella parte conclusiva troveranno spazio le esperienze dei ragazzi e delle ragazze che hanno svolto le attività progettuali. A termine della riflessione ci sarà la premiazione del vincitore del concorso "Uno scatto per vincere contro i pregiudizi".

Concluderà l'evento un aperitivo gratuito offerto a tutti i partecipanti.

Data e ora

Località

Via della Lungara, 19

19 Via della Lungara

00165 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato