79,06 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi Giovanni XXIII

106 Viale Papa Giovanni XXIII

24122 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

RELATORI: Marino Merelli, Tony Buzan, Gabriella D’Albertas, Nicolò Govoni, Andrea Libero Gherpelli, Daniel Lumera, Igor Sibaldi, Emiliano Toso, Giuseppe Vercelli.

Musiche dal vivo di Rino Capitanata


“Libera il potere di corpo, mente e spirito”


In una era in cui attenzione e sforzi sembrano orientarsi con sempre maggiore insistenza su robotica e intelligenze artificiali è fondamentale tornare a riporre lo sguardo su quello che, invece, è e rimane il potenziale più illimitato e meraviglioso: quello umano.


Un potenziale di cui ancora non si conoscono confini ed estensioni. Un potenziale utilizzato solo in minime percentuali. Questa giornata rappresenta una chiamata alle armi a riscoprire la bellezza del proprio universo umano e all’utilizzo dei meravigliosi strumenti che racchiude.

Questo evento si configura come un viaggio al centro dell’uomo e dello sconfinato universo che racchiude, alla scoperta delle sue illimitate risorse e potenzialità. Una esplorazione stimolante delle capacità racchiuse nel corpo, nella mente e, soprattutto, nel cuore di ogni persona. Per prendere consapevolezza della bellezza e della forza che dimora in ognuno. Per risvegliare e riattivare energie, intuito, talenti e creatività. E iniziare finalmente a realizzare ciò che realmente desideriamo.

LE TRE TAPPE DEL VIAGGIO


IL POTERE DEL CORPO
Cosa può fare il nostro corpo

IL POTERE DELLA MENTE
Cosa possono fare pensiero e immaginazione

IL POTERE DELLO SPIRITO
Cosa possono fare sentimenti e spirito


I PROTAGONISTI E LE MODALITÀ DEL VIAGGIO

A guidare i presenti in questo meraviglioso viaggio ci saranno autori, artisti, psicologi, musicisti, attori filosofi, scienziati, medici, ricercatori di fama internazionale. Abbiamo strutturato i loro interventi e conversazioni in modo che abbiano l’effetto di potenti scariche emozionali, capaci di scuotere i presenti, di stimolarli a riprendere contatto con il meraviglioso patrimonio che si portano dentro. E soprattutto a utilizzarlo. L’obiettivo non è tanto quello di fornire nuovi strumenti o contenuti ma di attivare quelli già presenti, in abbondanza, in ognuno di noi. Perché come ricordava Plutarco: “La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere”


MARINO MERELLI

Marino Merelli è alpinista, Himalaysta, insegnante Tao Yoga, Feng Shui. Il tema trattato è: “Il potere dello spirito” L’illimitato potenziale umano dal punto di vista della Teosofia e dei Maestri Tibetani. Lo Sharanagathi ovverosia: come attingere alla fonte infinita, per manifestare concretamente nella vita quotidiana le nostre più alte potenzialità.

TONY BUZAN

Massimo esperto mondiale di tecniche di apprendimento veloce e inventore del metodo delle mappe mentali. La sua consulenza è stata richiesta da aziende leader tra cui: Microsoft, IBM, Walt Disney, Barclays International, McLaren Technology, British Telecom, Goldman Sachs, Oracle, HSBC Bank. È stato nominato come uno dei 5 migliori top speaker dalla rivista Forbes. Tony Buzan ha scritto più di 100 libri best seller, tradotti in 150 lingue e letti da milioni di persone in tutto il mondo.

GABRIELLA D’ALBERTAS

È life-coach e counsellor professionista con approccio ipnotico-costruttivista. Ha una laurea in Lettere con indirizzo semiologico e un passato professionale come giornalista, imprenditrice e manager d’azienda. Ha poi lasciato il mondo del business per dedicarsi alla sua vera passione: lo sviluppo del potenziale nascosto dietro i condizionamenti appresi. Da oltre 15 anni accompagna le persone a liberarsi dalle proprie prigioni mentali e a ritrovare il proprio potere. È esperta nella trasformazione delle convinzioni e dei modelli di pensiero limitanti consci e inconsci e nell’integrazione delle zone d’ombra. È autrice di Iniziazione al Mondo delle Fiabe, Cambia Vita Cambiando Convinzioni, e, insieme al prof. Giuseppe Vercelli, dei libri Di Che Archetipo Sei? e Il Potere Nascosto dell’Ombra.

NICOLÒ GOVONI

Nicolò Govoni, è un ragazzo di 24 anni originario di Cremona, che da quattro anni è impegnato in una missione umanitaria in India. Tutto nasse da una missione di volontariato internazionale a cui parteciò appena ventenne. Quella prima esperienza in India cambiò la sua vita. Tornato in Italia, coinvolse la sua scuola in una raccolta raccolta fondi che permise di costruire un nuovo dormitorio presso l’orfanotrofio Dayavu Home. A 21 si iscrisse a un’università indiana per continuare il suo lavoro con gli orfani che stava aiutando. A 22 fondò un’associazione no-profit per raccogliere fondi e supportare l’orfanotrofio, e pubblicò “Uno”, il libro in cui racconta la sua prima esperienza in India. Entro il suo 23esimo compleanno grazie ai fondi raccolti Nicolò riuscì a mandare sedici bambini a scuola, cinque ragazzi all’università, e costruii un muro intorno all’istituto, impedendone così la chiusura da parte del governo. A 24 anni, dopo aver pubblicato “Bianco Come Dio”, in cui racconta i suoi ultimi 4 anni a Dayavu Home, ed essersi laureato nell’università di giornalismo numero uno in India, inizia a lavorare con un’organizzazione che difende i diritti di donne e bambini in Palestina.

ANDREA LIBERO GHERPELLI

Agricoltore di quarta generazione, attore di prima, Andrea Libero Gherpelli si divide tra il set e la campagna emiliana, Correggio, dove da ormai due anni ha deciso di ritornare stabilmente per dedicarsi con fermezza e innovazione alla sua terra, immergendosi con passione e dedizione nei profumi e nella ricchezza che questa continua a dare. Attore di teatro (“Come tu mi vuoi”, “Kontakthof”, “Cyrano de Bergerac”, “Caligola”, “Miracolo a Milano”, “Timone d’Atene”, “Edipo Re”), televisione ( “Squadra Antimafia”, “Don Matteo 11”, “Qualunque cosa succeda”, “Nero Wolfe”, “Faccia d’Angelo” ecc.) e cinema, Andrea ha deciso di dedicare il suo impegno alla riscoperta della natura pura e antica. Con pazienza e ascolto della tradizione ha scovato alcune tipologie di sementi “integre” risalenti al primo ‘900, che ad oggi mantengono inalterate le loro caratteristiche naturali in termini di genetica, proprietà nutritive e sapore, crea così NATURA MAESTRA, brand che rappresenta i suoi prodotti risultato del suo rapporto con la terra. Alla coltivazione delle sementi antiche, affianca quella della Cannabis Sativa L., da semi di canapa certificata UE priva di effetti psicotropi da cui ottiene farina, olio ed infiorescenze. Ha messo a punto il REACTING workshop dove unendo gli studi attoriali e di counseling porta i suoi allievi ad esplorare la vasta gamma delle reazioni potenziali di cui ognuno di noi dispone per imparare a modificarle perseguendo l’intento di “divenire la miglior versione di noi stessi che possiamo riuscire ad essere”. E’ laureato in Ingegneria Gestionale all‘Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ma spesso se lo scorda.

DANIEL LUMERA

Attualmente è il direttore della Fondazione MyLifeDesign e presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), una scuola di formazione interamente dedicata alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra … stati, popoli, etnie e religioni. È considerato uno dei massimi esperti del tema perdono, che studia e approfondisce dal 2005 attraverso un approccio multidisciplinare. È autore, per Mondadori, di “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” (probabilmente lo studio integrato più completo esistente sul perdono) e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata nel 2015 in Campidoglio, a Roma. Attraverso il progetto sociale “Dialoghi sul perdono nelle scuole” coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti ed introduce questo valore anche nelle carceri, sostenendo e promuovendo un approccio inclusivo e riparativo alla giustizia. Dal 2014 presenta nelle Business School più accreditate al mondo, tra cui ESADE e IESE il programma “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono”: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare. È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito anche con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace. La sua esperienza e le sue ricerche danno vita al modello “Life Design” (il disegno consapevole della propria vita) un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Nel 2013 è l’unico ricercatore italiano selezionato per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della G.U.N.I (Global University Network for Innovation) dell’UNESCO. Si specializza in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi principalmente di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Ha inserito molte delle sue ricerche nei corsi universitari tenuti presso l’Università di Girona (Spagna), dove ha iniziato a insegnare per la Fundació UDG nel 2010.


IGOR SIBALDI

Igor Sibaldi, nato a Milano (dove vive tuttora) nel 1957 da madre russa e padre toscano, è scrittore,studioso di teologia e storia delle religioni. Ha pubblicato diversi romanzi presso Mondadori e curato l’edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa. Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo – saggio “I maestri invisibili” ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei terrori dell’aldilà”. In seguito Igor Sibaldi ha pubblicato numerosi romanzi e saggi sullo sciamanismo, i testi sacri, le strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli “Spiriti Guida”. Su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia dal 1997.

I libri di Igor Sibaldi trattano di mitologia, storia delle religioni, Sacre Scritture e psicologia del profondo. Sono tutti dedicati alla scoperta dell’Aldilà, inteso non soltanto come dimensione di esseri superiori, angelici o divini, ma anche come struttura superiore della psiche di ognuno. Tra i suoi titoli principali: I maestri invisibili, Il codice segreto del Vangelo, Il frutto proibito della conoscenza, Il libro degli Angeli.

EMILIANO TOSO

Biologo Cellulare con dottorato in Biologia Umana, basi molecolari e cellulari conseguito presso l’Università di Torino. Ha lavorato per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso la Merck – Serono nel set up di metodi approvati da FDA e EMA. Attento alle nuove prospettive dell’Epigenetica e della Nuova Biologia, supportato ed affiancato dal Dott. Bruce Lipton, Emiliano Toso è invitato in Europa ed America per tenere conferenze e concerti che integrano la Scienza, la Musica e la ricerca interiore.
 La sua musica promuove stati di rilassamento, riduce i livelli di stress e aumenta l’attenzione e la creatività; viene utilizzata da scuole, importanti ospedali europei, centri di cura e benessere ma anche da scienziati internazionali e gruppi di lavoro nel campo della salute, dell’educazione, del coaching e della gravidanza.

GIUSEPPE VERCELLI

Psicologo e psicoterapeuta, docente di Psicologia Sociale presso la SUISM, Università degli Studi di Torino. È membro della commissione medica e responsabile dell’area psicologica della FISI (Federazione sport invernali ) e della FICK (Federazione canoa e kayak). È il responsabile dell’Area Psicologica di Juventus F.C. Ha partecipato alle Olimpiadi di Torino, Pechino, Vancouver, Londra e PeyongChang come psicologo ufficiale del CONI. Con il suo team ha sviluppato e divulgato il modello “SFERA” per l’ottimizzazione della prestazione. Dirige il “Centro di Psicologia dello Sport e della Prestazione Umana” dell’ISEF di Torino. Studioso ed esperto di psicologia della prestazione e delle applicazioni in ambito sportivo, organizzativo e manageriale, ha insegnato Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università Bocconi di Milano e presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino. È autore di pubblicazioni divulgative e scientifiche tra le quali i saggi Vincere con la Mente, L’intelligenza agonistica e SFERA Training-manuale di allenamento, oltre a Il Potere nascosto dell’Ombra e Psicologia dell’alta prestazione nel trading.





MUSICHE DI RINO CAPITANATA

Musicoterapeuta e produttore, Rino Capitanata, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità. Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra

Dr. Wayne W. Dyer, Esther e Jerry Hicks,Vianna Stibal, Roy Martina, Sandra Ann Taylor, Lama Gorkha. Le sue musiche vengono utilizzate da terapisti in molti centri wellness in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli a lungo raggio. Sul fronte della musicoterapia, sperimenta in vari ospedali italiani l’utilizzo di parole e musiche per risvegliare il processo di autoguarigione e migliorare la sintomatologia in pazienti affetti, in particolare, da patologie di pertinenza della cardiologia, della neurologia.






PROGRAMMA DEL CONVEGNO


9.45: preludio musicale con Rino Capitana
10.00: Presentazione evento – Andrea Libero Gherpelli
10.10: Giuseppe Vercelli – Gabriella D’Albertas “Come aumentare le prestazioni fisiche e mentali con l’antifragilità”
11.00: Emiliano Toso “Disegno di stelle”
11.40: pausa
12.00: Tony Buzan “Come usare al meglio le potenzialità del cervello. Tecniche di memorizzazione rapida e mappe mentali”
12.40: Igor Sibaldi “Resuscitare”
13.40: pausa pranzo
15.00: intro musicale con Rino Capitanata
15.10: apertura pomeridiana con – Andrea Libero Gherpelli
15.30: Nicolò Govoni – “La più potente fonte di energia a disposizione dell’uomo: l’amore!”
16.15: pausa
16.30: Marino Merelli “Il potere dello spirito”
17.15: Daniel Lumera “Il destino come scelta: i codici per creare la propria realtà”
18.15: finale e saluti

18:30 chiusura


Centro Congressi Giovanni XXIII
Viale Papa Giovanni XXIII, 106
24121 BERGAMO (BG) 

Come arrivarci
Vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo, alla stazione degli autobus, a pochi passi dall’aeroporto Orio al Serio.



PER PRENOTAZIONI:
Viviana - info@ilvolodellecolombe.it
telefono 338 4318106

www.ilvolodellecolombe.it

Organizzato da Il volo delle colombe e Arte di Essere in collaborazione con "Still I Rise Onlus".
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi Giovanni XXIII

106 Viale Papa Giovanni XXIII

24122 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato