79,06 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi Giovanni XXIII

106 Viale Papa Giovanni XXIII

24122 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

RELATORI: Marino Merelli, Tony Buzan, Gabriella D’Albertas, Nicolò Govoni, Andrea Libero Gherpelli, Daniel Lumera, Andrea Pezzi, Igor Sibaldi, Emiliano Toso, Giuseppe Vercelli.

Musiche dal vivo di Rino Capitanata

“Libera il potere di corpo, mente e spirito”


In una era in cui attenzione e sforzi sembrano orientarsi con sempre maggiore insistenza su robotica e intelligenze artificiali è fondamentale tornare a riporre lo sguardo su quello che, invece, è e rimane il potenziale più illimitato e meraviglioso: quello umano.


Un potenziale di cui ancora non si conoscono confini ed estensioni. Un potenziale utilizzato solo in minime percentuali. Questa giornata rappresenta una chiamata alle armi a riscoprire la bellezza del proprio universo umano e all’utilizzo dei meravigliosi strumenti che racchiude.

Questo evento si configura come un viaggio al centro dell’uomo e dello sconfinato universo che racchiude, alla scoperta delle sue illimitate risorse e potenzialità. Una esplorazione stimolante delle capacità racchiuse nel corpo, nella mente e, soprattutto, nello spirito di ogni persona. Per prendere consapevolezza della bellezza e della forza che dimora in ognuno. Per risvegliare e riattivare energie, intuito, talenti e creatività. E iniziare finalmente a realizzare ciò che realmente desideriamo.

LE TRE TAPPE DEL VIAGGIO


IL POTERE DEL CORPO
Cosa può fare il nostro corpo

IL POTERE DELLA MENTE
Cosa possono fare pensiero e immaginazione

IL POTERE DELLO SPIRITO

Cosa possono fare sentimenti e spirito



I PROTAGONISTI E LE MODALITÀ DEL VIAGGIO


A guidare i presenti in questo meraviglioso viaggio ci saranno autori, artisti, psicologi, musicisti, attori filosofi, scienziati, medici, ricercatori di fama internazionale. Abbiamo strutturato i loro interventi e conversazioni in modo che abbiano l’effetto di potenti scariche emozionali, capaci di scuotere i presenti, di stimolarli a riprendere contatto con il meraviglioso patrimonio che si portano dentro. E soprattutto a utilizzarlo. L’obiettivo non è tanto quello di fornire nuovi strumenti o contenuti ma di attivare quelli già presenti, in abbondanza, in ognuno di noi. Perché come ricordava Plutarco: “La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere”


MARINO MERELLI

Tema: “Il potere dello Spirito”

Marino Merelli è alpinista, Himalaysta, insegnante Tao Yoga, Feng Shui. Il tema trattato è: “Il potere dello spirito” L’illimitato potenziale umano dal punto di vista della Teosofia e dei Maestri Tibetani. Lo Sharanagathi ovverosia: come attingere alla fonte infinita, per manifestare concretamente nella vita quotidiana le nostre più alte potenzialità.


TONY BUZAN

Tema: “Genio, Creatività e Mappe Mentali. Come utilizzare al meglio le potenzialità del cervello”

Il Genio è presente in ognuno di noi, basta sapere come esprimerlo e farlo emergere.
Tony Buzan ha dedicato la sua intera vita ad aiutare le persone ad esprimere le proprie innate potenzialità, mettendo a punto le Mappe Mentali, definite “il coltellino svizzero del cervello”.
Il prof. Buzan ci mostra non solo come uscire dagli schemi per espandere la nostra creatività, ma come mangiarceli questi schemi, sorvolarli, farli esplodere.


GABRIELLA D’ALBERTAS

Intervento con Giuseppe Vercelli

Tema: “Come aumentare le prestazioni fisiche e mentali con l’antifragilità”

Esploreremo insieme le dimensioni dell’antifragilità, ossia la capacità dell’essere umano di puntare a un obbiettivo e trovarsi molto oltre, superando le sue stesse aspettative. Vedremo come gli imprevisti, se gestiti in modo strategico, si possano trasformare in veri e propri alleati, e come sia possibile trarre forza dall’incertezza. Comprenderemo che è nell’ombra che si celano le risorse più preziose, e che l’antifragilità è la via più rapida per accedervi. E scopriremo che tutto questo è a nostra portata di mano già ora.

È life-coach e counsellor professionista con approccio ipnotico-costruttivista. Ha una laurea in Lettere con indirizzo semiologico e un passato professionale come giornalista, imprenditrice e manager d’azienda. Ha poi lasciato il mondo del business per dedicarsi alla sua vera passione: lo sviluppo del potenziale nascosto dietro i condizionamenti appresi.


NICOLÒ GOVONI

Tema: “Il potere dell’Amore”

Dalle parole di un ragazzo che ha dedicato la sua vita agli altri, un potente stimolo a utilizzare nella sua massima estensione, quella che è e rimane la più potente energia a disposizione di ognuno di noi; L’Amore.

Nicolò spiegherà come l’uso si questa “Forza” sia la chiave per realizzare qualsiasi opera.

Nicolò Govoni, è un ragazzo di 24 anni originario di Cremona, che da quattro anni è impegnato in una missione umanitaria in India. Tutto ebbe inizio da una missione di volontariato internazionale a cui partecipò appena ventenne. Quella prima esperienza in India cambiò la sua vita.


ANDREA LIBERO GHERPELLI

Presentatore del convegno

Attore di prima, Andrea Libero Gherpelli si divide tra il set e la campagna emiliana, Correggio, dove da ormai due anni ha deciso di ritornare stabilmente per dedicarsi con fermezza e innovazione alla sua terra, immergendosi con passione e dedizione.


DANIEL LUMERA

Tema: “Il destino come scelta: i codici per creare la realtà”

Le nostre scelte le nostre decisioni, tutto ciò che accade nella nostra vita, le necessità i bisogni i desideri, le mancanze sono costruite su un linguaggio profondo, fatto di codici e informazioni attraverso cui scriviamo il nostro destino.

Trasformare questo destino in una scelta è una possibilità reale nella vita di ognuno di noi.

Attualmente è il direttore della Fondazione MyLifeDesign e presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), una scuola di formazione interamente dedicata alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti.


IGOR SIBALDI

Tema: “Resuscitare”

Un viaggio alla riscoperta di una tecnica di resurrezione molto antica, che fonde antiche intuizioni alle più moderne teorie di fisica quantistica. Igor Sibaldi illustrerà ai presenti i fondamenti di questa sorprendente metodologia millenaria, confrontandola con le più recenti teorie della fisica quantistica. E a spiegherà come applicarla concretamente nella vita di tutti i giorni.

Igor Sibaldi, nato a Milano (dove vive tuttora) nel 1957 da madre russa e padre toscano, è scrittore,studioso di teologia e storia delle religioni. Ha pubblicato diversi romanzi presso Mondadori e curato l’edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa. Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo – saggio “I maestri invisibili” ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei terrori dell’aldilà”.


EMILIANO TOSO

Tema: “Disegno di stelle”

Scienza e Musica si uniscono per dipingere un sogno che mi permette di vivere la vita che desidero e donare salute e benessere a tutte le cellule dell’umanità. Mi piace pensare che il potenziale di ognuno di noi rifletta un disegno molto sottile, come un filo luminoso che unisce le stelle del cielo e ci permette di unire le nostre passioni più grandi.

Biologo Cellulare con dottorato in Biologia Umana, basi molecolari e cellulari conseguito presso l’Università di Torino. Ha lavorato per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso la Merck – Serono nel set up di metodi approvati da FDA e EMA.


GIUSEPPE VERCELLI

Intervento con Gabriella D’Albertas

Tema: “Come aumentare le prestazioni fisiche e mentali con l’antifragilità”

Esploreremo insieme le dimensioni dell’antifragilità, ossia la capacità dell’essere umano di puntare a un obbiettivo e trovarsi molto oltre, superando le sue stesse aspettative. Vedremo come gli imprevisti, se gestiti in modo strategico, si possano trasformare in veri e propri alleati, e come sia possibile trarre forza dall’incertezza. Comprenderemo che è nell’ombra che si celano le risorse più preziose, e che l’antifragilità è la via più rapida per accedervi. E scopriremo che tutto questo è a nostra portata di mano già ora.

Psicologo e psicoterapeuta, docente di Psicologia Sociale presso la SUISM, Università degli Studi di Torino. È membro della commissione medica e responsabile dell’area psicologica della FISI (Federazione sport invernali ) e della FICK (Federazione canoa e kayak). È il responsabile dell’Area Psicologica di Juventus F.C



MUSICHE DI RINO CAPITANATA

Tema: “Il potere curativo della musica”

La musica benefica ispirata di Rino Capitanata, compositore, musicista e ricercatore è una musica di guarigione, che riesce a far muovere sentimenti ed emozioni, perché parla con il linguaggio universale del Cuore. Gli esseri umani sono per natura musicali, perché la sostanza stessa che forma l’universo è musica, una musica già a disposizione per ispirare e servire attraverso la sua vibrazione … siamo nel profondo, nella più piccola particella del nostro essere, siamo musica nel nucleo del DNA e nella struttura molecolare.

Musicoterapeuta e produttore, Rino Capitanata, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità. Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra



PROGRAMMA DEL CONVEGNO

9.45: preludio musicale con Rino Capitana “Il Potere Curativo della Musica”
10.00: Presentazione evento – Andrea Libero Gherpelli
10.10: Giuseppe Vercelli – Gabriella D’Albertas “Come aumentare le prestazioni fisiche e mentali con l’antifragilità”
11.00: Emiliano Toso “Disegno di stelle”

11.40: pausa

12.00: Tony Buzan “Genio, Creatività e Mappe Mentali. Come utilizzare al meglio le potenzialità del cervello””
12.40: Igor Sibaldi “Resuscitare”

13.40: pausa pranzo

15.00: intro musicale con Rino Capitanata “Il Potere Curativo della Musica”
15.10: apertura pomeridiana con – Andrea Libero Gherpelli
15.30: Nicolò Govoni – “La più potente fonte di energia a disposizione dell’uomo: l’amore!”

16.15: pausa

16.30: Marino Merelli “Il potere dello spirito”
17.15: Daniel Lumera “Il destino come scelta: i codici per creare la propria realtà”
18.15: finale e saluti

18:30 chiusura

albero-convegno




SEDE DEL CONGRESSO


Centro Congressi Giovanni XXIII

Viale Papa Giovanni XXIII, 106
24121 BERGAMO (BG) 

Come arrivarci
Vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo, alla stazione degli autobus, a pochi passi dall’aeroporto Orio al Serio.


PER PRENOTAZIONI:

Viviana - info@ilvolodellecolombe.it
telefono 338 4318106

www.ilvolodellecolombe.it

Organizzato da Il volo delle colombe e Arte di Essere in collaborazione con "Still I Rise Onlus".
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi Giovanni XXIII

106 Viale Papa Giovanni XXIII

24122 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato