Gratuito

Controlli sul lavoro e rapporto Datore di lavoro - Dipendente: relazioni......

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Knowledge Center DITEDI

via L'Aquila, 1

33010 Feletto Umberto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Negli ultimi anni l'innovazione tecnologica ha portato un cambiamento anche nell'ambiente lavorativo, consentendo ai capi delle aziende di controllare l'operato dei propri dipendenti e di poter individuare eventuali comportamenti più o meno leciti che potrebbero gravare sull'azienda.

I Sistemi Informativi aziendali devono essere prima di tutto orientati alla garanzia e alla tutela della privacy dei dipendenti e degli smart workers, soprattutto in vista del nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

Risulta quindi fondamentale comprendere cosa è lecito, cosa non lo è, ed entro quali termini, affinché il rapporto di lavoro non rischi di diventare una relazione "pericolosa" sia per i diritti stessi del lavoratore, che per il buon andamento dell'azienda.

In questo seminario legale il dott. Stefano Gazzella, Consulente privacy qualificato e accredito da Federprivacy, ci illustrerà i principi normativi e le linee guida riguardanti il controllo dei lavoratori, alternando teoria a casi concreti, col fine di fissare i punti principali per distinguere i controlli datoriali leciti da quelli illeciti nell'ambiente aziendale nonché lavorativo, sopratutto in relazione all'entrata in vigore del nuovo Regolamento Privacy europeo (GDPR).

Gli affiliati Ditedi hanno la priorità d'iscrizione fino al 16 gennaio 2018 (nel caso si finisse in lista d'attesa avvisare il nostro staff mandando una mail a info@ditedi.it).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Knowledge Center DITEDI

via L'Aquila, 1

33010 Feletto Umberto

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato