Pannello azioni
Contrattempi Moderni
Contrattempi Moderni di Raffaello Tullo arriva ad Acquaviva delle Fonti
Quando e dove
Data e ora
Inizia: sab 1 apr 2023 20:30 CEST
Località
Teatro Sebastiano Arturo Luciani 1 Piazza Vittorio Emanuele II 70021 Acquaviva delle Fonti Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
- 1 ora
- eTicket mobile
“Contrattempi Moderni” racconta una storia moderna. Una storia fatta di tecnologia, telecomandi, ossessioni social, ma anche di libertà perdute da riconquistare.
Il protagonista si sveglia dopo la prima notte trascorsa nella sua nuova casa, modernissima e tecnologica. Ci sono ancora scatoloni da svuotare e oggetti da mettere a posto. A fargli compagnia, il suo pappagallo impiccione e dispettoso.
La sua giornata è scandita da continui messaggi vocali della sua compagna che annuncia il suo imminente arrivo per pranzo, insieme ad una cordata di amici e parenti.
A lui il compito di mettere tutto in ordine e preparare un pranzo, prima del loro arrivo. Ma la casa gli si rivolta contro e la tecnologia si diverte a sgambettarlo.
La preparazione del pranzo finisce, quindi, col trasformarsi in un’autentica epopea, rocambolesca e tragicomica. Fra telecomandi, aspirapolveri danzanti, specchi dispettosi, orologi parlanti, frigoriferi straripanti, password improbabili e pubblicità invasive, il protagonista si trova a dover fare i conti con gli innumerevoli “contrattempi”, figli di una modernità estrema e fuori controllo.
Una divertente physical comedy dal sapore internazionale che, attraverso l’uso creativo di schermi e dispositivi, e con un ritmo incalzante, racconta il rapporto malsano fra uomo e tecnologia. Un uomo spersonalizzato, solo, in grado di specchiarsi solo nei “black mirror” dei suoi dispositivi e che non è più in grado di riconoscersi.
SABATO 1 APRILE 2023 - Ore 20.30
Teatro Sebastiano Arturo Luciani - Acquaviva Delle Fonti
Durata spettacolo: 70 minuti
PRODUZIONE | Raffaello Tullo Smilemaker Production
CO-PRODUZIONE | Teatro Traetta di Bitonto
CAST | Raffaello Tullo
AUTORI | Alessandro Clemente, Alberto di Risio, Raffaello Tullo
REGIA | Alberto di Risio
DIREZIONE TECNICA | Andrea Mundo
PRESENTATO DA | AncheCinema
Tag
Info sull'organizzatore
l Teatro AncheCinema è gestito da AncheCinema S.r.l., attiva dal 2001 nella produzione e distribuzione di eventi e cinema.
Il Teatro AncheCinema dispone di 411 posti a sedere nella sala principale + altri 100 posti a sedere in una sala attigua. La sala principale può ospitare eventi con posti in piedi fino a 708 persone.
Dispone inoltre di un palco di 135 mq, di un impianto audio BOSE Room Match in tutta la struttura, impianto luci, microfoni, impianto con 6 telecamere 4k con regia per eventi in streaming, di 8 camerini, torre scenica con graticcia, pedana per 36 carrozzine per disabili, ascensore palco per disabili, impianto per audiolesi e diversa altra strumentazione noleggiabile.
L'AncheCinema nasce dalla progettazione e ristrutturazione compiuta nel 2016 dalla società AncheCinema dello storico Teatro dei ferrovieri, costruito nel 1921 e inaugurato nel 1935, poi diventato Cinema Lucciola e negli anni '70 Cinema-teatro Royal.