Contrappunti #4 - Francesco Zanolla, Desy Icardi e Marco Peano

Pannello azioni

Contrappunti #4 - Francesco Zanolla, Desy Icardi e Marco Peano

Francesco Zanolla, Desy Icardi e Marco Peano intervistati da Fulvio Luna Romero

Quando e dove

Data e ora

Località

Auditorium Luigi Stefanini 35 Viale 3ª Armata 31100 Treviso Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Contrappunti.

L’alternativa contemporanea alla classica presentazione. Un incontro stimolante tra più ospiti ritmato da parole, contenuti multimediali, letture e musica.

-------------------------------------------------------------

“Deposizioni accessorie sul caso Samsa” di Francesco Zanolla

Dov’è finito il protagonista di American Psycho, dopo la sua disperata confessione? Cosa ci racconterebbero le tre cameriere di casa Samsa sul caso del povero Gregor?

E se Batman malamente invecchiato, riconoscesse in un altro paziente dell’ospizio il suo arcinemico Joker?

Undici racconti che giocano con altrettanti universi finzionali, tra prospettive eccentriche, punti di vista inediti, manipolazioni, citazioni e ipotesi stranianti, omaggiando con rispetto, ma senza deferenza, la letteratura come fucina inesauribile di mondi possibili.

“La biblioteca dei sussurri” di Desy Icardi

La piccola Dora vive in un ambiente chiassoso insieme a tutta la sua famiglia. Dopo un lutto, Dora comincia a udire dei rumori sinistri, per sfuggire ai quali, la bambina trova rifugio in biblioteca, luogo di rispetto e raccoglimento. Qui Dora farà la conoscenza del “lettore centenario”, l’avvocato Ferro, che ha dedicato l’intera esistenza ai libri e che decide di prendere la ragazzina sotto la sua ala per educarla al piacere della lettura. Sarà proprio grazie ai suoi insegnamenti e al grande amore per i libri che Dora deciderà di far pace con il proprio passato per riavvicinarsi a coloro che ama di più.

“Morsi” di Marco Peano

Tutto ha inizio con una ragazzina che gioca nella neve. Si chiama Sonia, e con Teo, durante un innevato Natale, si troverà ad affrontare l’incubo in cui è piombato il paese e ad aspirare alla sua salvezza. Ma che cos’è la salvezza? Andar via, cambiare vita? O restare e tentare di resistere?

Un romanzo lucido e terribile, divertito e tagliente, che si misura con i grandi temi – la paura, la crescita – e reinventa le regole del gioco. Una storia sulla fatica di cavarsela in un mondo a misura di adulti, quando gli adulti escono di scena e ti lasciano solo.

--------------------------------------------------------------

Ingresso libero su prenotazione. Ricordiamo di inserire il nome e la email di ogni partecipante.

Vi preghiamo di presentarvi entro 15 minuti dall’inizio dell’evento per permettere l’accesso in sicurezza. L’arrivo dopo tale termine, prevede la decadenza della prenotazione e l’eventuale accesso in sala sarà garantito solo in caso di disponibilità dei posti.

In caso di rinuncia vi preghiamo di procedere autonomamente alla cancellazione della prenotazione oppure di scrivere a "ticket@cartacarbonefestival.it" indicando la richiesta, l'evento, le persone indicate e il numero di ordine.

Immagine Contrappunti #4 - Francesco Zanolla, Desy Icardi e Marco Peano
Gratuito