115,90 € – 146,40 €

Content marketing e storytelling

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

via Antonio Sacchini 20

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Sempre più spesso si sente parlare di storytelling e di produzione di contenuti di valore da diffondere in rete per creare fidelizzazione ed engagement nei propri interlocutori. Questo corso formativo intende sensibilizzare i partecipanti al valore strategico potenziale dei contenuti che trattano in azienda, sia per l’incremento della visibilità in rete, sia per il coinvolgimento dell’utenza.

Obiettivi del corso
Saper strutturare un Piano di content marketing per i canali digitali e i socialmedia in particolare. Cogliere le differenze strutturali fra i principali social network per pianificare al meglio la propria strategia di social media marketing. Conoscere le opportunità e i rischi di una campagna di storytelling. Conoscere gli aspetti tecnici di implementazione e monitoraggio di una campagna di content marketing/storytelling, al di là degli aspetti creativi. Saper utilizzare gli strumenti per monitorare l’efficacia dei contenuti in rete e produrre reportistiche mirate sui singoli KPI.

Programma
Il web e i contenuti: cosa si aspettano da noi i nostri utenti. Sviluppare l’engagement degli utenti: i contenuti per i social network e la stesura del Social Media Plan. torytelling: Non raccontare storie, ma dare una storia da raccontare. Come impostare una strategia di marketing basato su una narrazione costruita a 4 mani con gli utenti. La valutazione dei contenuti: dall’analisi delle performance con Google Analytics, agli strumenti per l’analisi predittiva dell’efficacia dei contenuti, tecniche ed esercitazioni pratiche di web writing e SEO writing, landing Page: contenuti per generare conversioni e lead, case history: contenuti e piani editoriali che funzionano, analisi e valutazione dei contenuti su siti/blog/social media proposti dai partecipanti.

Docente
Federico Venturini, consulente e formatore di marketing digitale.
Si occupa in particolare di SEO/SEM, content marketing, strategie di social media marketing e web analytics. Negli ultimi anni si è specializzato in analisi di mercato, del comportamento degli utenti, e di business intelligence. Divide la sua attività professionale fra le Aziende e le PPAA di cui è consulente, e la formazione presso diverse Business School e Università.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

via Antonio Sacchini 20

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato