310 €

Content Marketing & Digital Copywriting Masterclass

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Reggio Emilia

Via dello Statuto 3

Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Progettare una corretta content strategy è fondamentale per il successo competitivo di brand e organizzazioni. Ma non basta: una volta progettata la strategia, il Content Marketer deve conoscere le tecniche più efficaci di digital copywriting per fare la differenza ed emergere tra le altre comunicazioni di marca.

Qual è la ricetta per progettare esperienze di contenuto memorabili? Archetypal branding, experience marketing e content design (tono di voce, tecniche di scrittura, relazione tra parola e immagine) sono tra gli ingredienti che verranno approfonditi nella Masterclass organizzata da Impact Hub Reggio Emilia con la docenza di:


Alberto Maestri (Chief Content Officer di OpenKnowledge e Direttore di Collana FrancoAngeli)
Diego Fontana (Docente, Autore e Direttore Creativo di T-e-r-r-a.it)

Numero massimo di partecipanti: *35 persone* (non è richiesto nessun requisito di accesso)

Costi:
310 Euro iva inclusa

*PROGRAMMA*

Giorno 1 | Content Marketing | Alberto Maestri | sabato 2 febbraio 2019

  • 09.00 - 09.30: welcome, presentazione del corso e dei partecipanti
  • 09.30 - 10.30: tra mobile mind shift ed exponential storytelling. Numeri e driver della trasformazione digitale (con progettazione)
  • 10.30 - 11.00: le aziende come media company. Il framework per progettare una content strategy
  • 11.00 - 11.15: pausa
  • 11.15 - 13.00: ascoltare i pubblici connessi per progettare contenuti rilevanti. Approcci e tecniche di social conversations listening (con esercitazione)

13.00 - 14.00: pausa pranzo

  • 14.00 - 15.00: focus on. Il Content Marketing all'interno di una strategia di Inbound Marketing: i pilastri della metodologia inbound [a cura di Michelangelo Cornacchia, Marketing Manager di 47Deck]
  • 15.00 - 16.00: definire le buyer personas (con esercitazione)
  • 16.00 - 16.15: pausa
  • 16.15 - 17.45: progettare la brand narrative con gli insight del social conversations listening e l'archetypal branding (con esercitazione)
  • 17.45 - 18.00: Q&A, conclusione del primo giorno

Giorno 2 | Digital Copywriting | Diego Fontana | sabato 16 febbraio 2019

  • 09.00 - 09.30: presentazione del corso e dei partecipanti
  • 09.30 - 11.30: dopo CocaCola&Mentos. Lo scenario in cui scriviamo oggi
  • 10.30 - 11.00: la differenza tra scrivere una pagina di adv e scrivere per un social
  • 11.00 - 11.15: pausa
  • 11.15 - 13.00: stile e tono di voce (con esercitazione)

13.00 - 14.00: pausa pranzo

  • 14.00 - 15.00: il concetto di Oralità scritta sui canali digitali
  • 15:00 - 16:00: la relazione tra parola e immagine (con esercitazione)
  • 16.00 - 16.15: pausa
  • 16.15 - 18.00: l’importanza dell’insight (con esercitazione)

Gli iscritti potranno usufruire dello sconto 20% sull’affitto di una postazione annuale presso Impact Hub Reggio Emilia e di una riduzione sull'acquisto dei libri della Collana "Professioni Digitali" (https://www.francoangeli.it/ricerca/Ricerca_Collana_Libri.aspx?Collana=28) pubblicata da FrancoAngeli Editore.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Impact Hub Reggio Emilia

Via dello Statuto 3

Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato