ContaminAzione Charity Dinner & Music
Informazioni sull'evento
Descrizione
Azione contro la Fame, in collaborazione con Be It Events e Hotel Principe di Savoia e grazie a Associazione Professionale Cuochi Italiani, riunisce una squadra di chef eccellenti per un'esperienza culinaria unica all'insegna della solidarietà.
Il 21 marzo 2019, nell'incantevole cornice dello storico Grand Hotel Principe di Savoia, la cucina milanese si contamina con le altre tradizioni culinarie italiane. Dieci grandi chef si cimenteranno un menu di portatepensate e realizzate a 4 mani:
Felice Lo Basso – Stefano Marzetti: Rocher di carciofi con cremoso, scamorza affumicata e olio alla menta
Daniel Canzian – Lionello Cera: Mousse de brocoleti, pan e sardele
Elio Sironi – Gaetano Trovato: Uovo Bio, asparagi radici e zafferano
Claudio Sadler – Peter Brunel: Riso, mela e trota
Alessandro Buffolino – Roberto Tonola: Morone in crosta di carbone vegetale con piselli, lattughino bruciato e emulsione di mare
Enrico Crippa: Torta di Nocciole
Acqua
Acqua minimamente mineralizzata Valverde
Caffè
Espresso Lavazza Tierra Brasile Blend
Vini
Franciacorta Docg Essence Rosè Riserva 2008 Magnum – Antica Fratta
Franciacorta Cuvée Prestige – Cà Del Bosco
La Pettegola Vermentino Toscana IGT 2018 – Banfi
Pinot Noir 100% - Prime Alture
Ben Ryé 2016 Passito di Pantelleria Doc – Donnafugata
La cena sarà aperta da un aperitivo di benvenuto a cura degli chef Fabrizio Cadei e Stefano Benedetti, Hotel Principe di Savoia.
Ad accompagnare la serata una testimonianza dal campo interpretata dall'attrice Miriam Candurro, la famosa 'Serena Cirillo' di Un posto al Sole e un concerto degli strumentisti del Teatro alla Scala.
La donazione rischiesta per la cena è di €150* a persona e sarà devoluta ai progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza in 50 Paesi del mondo.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile sena il supporto di All'Ortolano, Azienda agricola Corbari, Clarkson Hyde, Erma Ingrosso ittico, Google, Parmigiano Reggiano, Riso Gallo, Santa Tea e Trota Oro.
Prenota subito, i posti sono limitati!
*A cui si aggiunge la commissione Eventbrite