Connecting the dots: dalle paure degli italiani all’innovazione.
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Lo stile di vita dei consumatori è cambiato radicalmente nel corso degli ultimi mesi, influenzando fortemente i fattori chiave del successo di un’organizzazione. Le grandi incertezze economiche dovute alla pandemia, le paure degli italiani, le vulnerabilità delle imprese, sono tratti essenziali di un nuovo disegno strategico aziendale. Per vincere la sfida della ripartenza è vitale fare tesoro dei cambiamenti economici e sociali in atto, comprenderli e integrarli nei processi di trasformazione e innovazione delle imprese. Per ogni organizzazione, avere una visione che pone le persone al centro è fondamentale per dare risposte concrete e innovative, e attivare un nuovo percorso di crescita.
Enzo Risso, Direttore Scientifico di Ipsos, e Alfonso Fuggetta, Direttore Scientifico e CEO Cefriel, propongono stimoli e idee per discutere il ruolo dell’utente finale nelle strategie aziendali e quello dell’innovazione nel sistema economico e sociale del Paese.
Alcune domande a cui risponderemo:
Come sarà l’Italia post pandemia?
Come sta cambiando la simbologia del successo?
Quali sono i fattori che incidono maggiormente nel cambiamento?
Come possono le imprese accelerare la loro crescita in un nuovo contesto di mercato?