CONGRESSO NAZIONALE AISM 2017 - L’“INTELLIGENZA” NEL MARKETING DELL’ERA DIGITALE  dal marketing “data driven” ai sistemi esperti orientati al cliente, opportunità concrete per nuove modalità di relazione con i clienti

CONGRESSO NAZIONALE AISM 2017 - L’“INTELLIGENZA” NEL MARKETING DELL’ERA DIGITALE dal marketing “data driven” ai sistemi esperti orientati al cliente, opportunità concrete per nuove modalità di relazione con i clienti

Di A.I.S.M. Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Data e ora

gio, 13 apr 2017 09:00 - 13:30 CEST

Località

Milano

Via Copernico, 28 Sala Lunigiana - ingresso da Viale Lunigiana ang. Via Copernico 20125 Milano Italy

Descrizione

CONGRESSO NAZIONALE AISM 2017

L’ “INTELLIGENZA” NEL MARKETING DELL’ERA DIGITALE
dal marketing “data driven” ai sistemi esperti orientati al cliente, opportunità concrete per nuove modalità di relazione con i clienti

QUANDO: Giovedì 13 Aprile 2017 ore 09.00-13.30

DOVE: Sala Lunigiana COPERNICO Milano Centrale Via Copernico 38 20125 – Milano
ingresso da Viale Lunigiana - angolo Via Copernico

PER CHI: Direttori Marketing, Direttori Generali, CIO Manager, SEO Manager, CMO, Lead Manager, Content Manager, Web Specialist, Professionisti e Consulenti di Marketing & Vendite

INTRODUZIONE AL CONGRESSO:
L’accelerazione del progresso tecnologico ha portato a cambiamenti epocali con impatti in tutti i campi, incluso il marketing.
Big data, social analytics, business intelligence, programmatic advertising, solo per citare alcuni dei neologismi più in voga, che ruolo hanno nel marketing? Come impattano e quali ricadute hanno nelle attività quotidiane delle Aziende?
AISM dedica il Congresso Annuale 2017 a queste tematiche e invita aziende e professionisti a partecipare sin d’ora alle fasi di preparazione proponendo contributi e segnalando esperienze rilevanti attraverso il gruppo LinkedIn AISM. Le segnalazioni più interessanti, oltre ad essere messe in evidenza sui canali di comunicazione on-line AISM, potranno entrare a far parte del programma del congresso.

Il Congresso A.I.S.M. è aperto a soci e non soci.

La partecipazione è gratuita - Registrazione obbligatoria.

La disponibilità di posti in sala è ESAURITA. E’ possibile seguire l’evento in video streaming, con registrazione obbligatoria.

PROGRAMMA

Ore 09:00
Registrazione Partecipanti

Ore 09:30
Saluti di Apertura e Introduzione
Giancarlo Cervino, Presidente AISM

Ore 09:50
INTERVENTI

Social Media e Business Intelligence
La costruzione di un'efficace campagna di Comunicazione Strategica e di Marketing ‘”Data Driven‘”
Andrea Albanese, Social Media Manager, Digital Communication Advisor, Project Manager e Docente

Social Influencer:
chi sono e come scegliere quelli giusti per le tue campagne Socia Media Marketing
Paola Nannelli
, Senior Strategist & Head of Influencer Marketing BlogMeter - MeSource

Social Media Marketing al Servizio del ROI
come ottimizzare i propri investimenti e far crescere il business.
I casi Armani, Saldi Privati e UCI Cinemas
Maurrizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia

Il marketing territoriale e i big data collaborativi: un binomio vincente
Ester Liquori
, AD YAMGU You Are My Guide Srl

I SOCIAL MEDIA FANNO BENE ALLA SALUTE
Alberto Catelani
, Technology Marketing Manager, QuintilesIMS

Moderazione Interventi a cura di Raffaele Crispino, Consigliere AISM

COFFEE BREAK

VIDEO PHILIP KOTLER
un momento speciale dedicato all'intervento di Philip Kotler che risponderà in un video alle domande poste da AISM sul futuo del Marketing

TAVOLA ROTONDA
Human Marketing e Business Intelligence

Moderatore:

  • Massimo Giordani, Digital Strategist - Vice Presidente AISM


Discussant:

  • Enrico Aprico, Direttore Marketing e Comunicazione di Copernico, Professore Aggiunto Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
  • Fabrizio Bellavista, Partner, Emotional Marketing Research
  • Barbara Labate, CEO Risparmio Super-ReStore
  • Luigi Odello, Presidente del Centro Studi Assaggiatori, Studio Associato Odello M&L

Ore 13:00
Chiusura Lavori



SPONSOR






MEDIA PARTNER

Fine vendite