CONGRESSO AISM 2019
Data e ora
The future of customer journey
Informazioni sull'evento
The future of customer journey è un evento che si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione su un tema fondamentale per ogni azienda: l’esperienza del cliente inteso come persona.
Quante realtà affermano di mettere al centro il cliente per poi farlo realmente? Cosa significa, concretamente, seguire il ciclo esperienziale di un cliente? Qual è il ruolo del marketing? come interviene l’utilizzo della tecnologia e, soprattutto, cosa ci riserva il futuro?
Queste sono alcune delle domande a cui l’evento tenterà di fornire risposte attraverso esperienza concrete, approfondimenti e momenti di confronto tra esperti di vari settori.
Ampio spazio sarà dedicato al networking per stimolare lo scambio di idee ed esperienze.
Per informazioni: Segreteria AISM e-mail info@aism.org https://www.aism.org/thefutureofcustomerjourney/
AGENDA
09:00 Registrazione
09:30 Benvenuto
09:40 Inizio Lavori
Conduzione a cura di:
Raffaele Crispino Consigliere AISM
Massimo Giordani Presidente AISM
Sessione mattutina: Scenario, Cultura e Tecnologia
Lo Scenario
Massimo Giordani, Presidente AISM
Il mondo retail sta cambiando
Giorgio Santambrogio, AD Gruppo VéGé , Presidente ADM
Il ruolo dell'innovazione nel retail
Claudia Pingue, Direttore PoliHub
Customer Journey: quando il marketing dell'autostoppista diventa virale
Luca Borsoni, Socio Dirigente e Direttore Creativo ASBorsoni S.r.l.
Il backstage del Customer Journey: l'integrazione fisico-digitale
Davide Cavalieri, General Manager Cavalieri Retail S.r.l.
Gli emotional data: la parte nascosta del Customer Journey
Fabrizio Bellavista, Partner Metalinguistic
11:30-11:50 Coffee Break
Driving Customer Experiences to the next level
Enrico Gaetani, Marketing Manager HPE - Hewlett Packard Enterprise
DataMarketing verso il controllo e la consapevolezza strategica
Michele Lucioni, Sales and Delivery Director Reti S.p.A.
Il Customer Journey: moda opportunità o necessità?
Tavola Rotonda con: Francesco Ardito, Davide Cavalieri, Enrico Gaetani, Luigi Odello, Giorgio Santambrogio
Coordina gli interventi Massimo Giordani, Presidente AISM
13:15-14:15 Networking Lunch
Sessione Pomeridiana: Metodologia e Casi
E se a stupirti fosse il tuo avatar?
Davide Borra, Amministratore Unico No Real Interactive S.r.l.
L'esperienza sensoriale elemento chiave del processo d'acquisto
Luigi Odello, Presidente Centro Studi Assaggiatori e Amministratore Delegato Istituto Eccellenze Italiane Certificate
Come rendere felici i propri clienti. La customer journey nel settore automotive
Giulia Zaia, Business Development & Digital Innovation Director, Veneto Ricerche S.r.l.
Customer Journey: tanti come, ma un solo quando. Come renderla più potente e limitare gli errori grazie all'approccio human-user
Chiara Palamà e Elena Tavelli, GoWisi
Customer Journey in ambito industriale: il caso VMD
Cristiano Castellini, Executive Sales Manager VMD Italia S.r.l.
How mobility is changing our lives: from sharing mobility to community mobility sharing
Mattia Zara, Marketing Director GaiaGo S.r.l.
Voice of Customer -from insight to action
Annalisa Cola, lastminute.com
Customer Journey: il futuro?
Tavola Rotonda con: Annalisa Cola, Francesco Gallucci, Giacomo Melani, Chiara Palamà, Giulia Zaia
Coordina gli interventi Fabio Lazzarini, Consigliere AISM
17:00 Conclusioni
Massimo Giordani, Presidente AISM
17:15 Happy Hour