Questo evento è finito
Image and video hosting by TinyPic

Conferenza Stampa - E-commerce in Italia

NEXTVALUE

Martedì 10 dicembre 2013 dalle 10:00 alle 11:30 (CET)

Milano, Italia

Informazioni biglietto

Tipo Fine     Quantità
REGISTRATI Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Conferenza Stampa - E-commerce in Italia

Dettagli evento

La prima conferenza stampa sull’e-Commerce in Italia per condividere, confrontare, ascoltare le esperienze di successo e gli scenari possibili e attesi, dalla voce dei diretti Protagonisti:

 Agenda:

10.00 Benvenuto e Apertura lavori - Alfredo Gatti

10.10 Introduzione - Giorgio Rapari

10.15 Intervento - Bruno Degiovanni MasteCard 

10.30 Intervento - Angelo Meregalli PayPal

10.45 Intervento - Gianluca De Cobelli Cartasì 

11.00 Q&A

11.30 Chiusura lavori

Introducono:

Alfredo Gatti: Managing Partner - NEXTVALUE

Giorgio Rapari: Presidente - Assintel, Presidente Commissione Innovazione e Servizi di Confcommercio



----------------------------------------------------------------------------------

Overview
Sempre più persone acquistano online: sono già 13 milioni gli italiani che preferiscono usare il Web per acquistare oggetti costosi o introvabili, ma anche beni di largo consumo e ricorrenti come la spesa di tutti i giorni.
La componente di vendite online in Italia si attesta nel 2013 al 5,4% dell’intero volume della distribuzione al dettaglio. L’e-Commerce nel nostro Paese è in crescita del 18% rispetto a un anno fa e il fatturato si avvicina a 12 miliardi di Euro. Naturalmente la componente di Mobile Commerce è in forte aumento, oltre il +160%, anche se il giro d’affari è ancora limitato a circa mezzo miliardo di Euro.
Questi numeri potrebbero essere considerati soddisfacenti, se non fosse che l’Italia è ancora al di sotto delle medie europee. L’Europa è il primo mercato mondiale per        l’e-Commerce con un fatturato complessivo di 305 miliardi di Euro che cresce del +22% all’anno (fonte Assintel Report 2013).

-----------------------------------------------------------------------------------

Why
Ci si domanda perché l’e-Commerce in Italia non possa funzionare meglio. Al di là dei gap infrastrutturali che limitano le stesse performance di Internet, crediamo vi siano due aree in cui intervenire in modo più mirato.
La prima è la diffusione dei pagamenti online sicuri, maggiormente promossi e resi convenienti anche dal sistema bancario.
La seconda ha a che vedere con una maggiore convinzione e trust proprio da parte degli operatori pubblici e privati del commercio, della distribuzione e dei servizi.
NEXTVALUE e Assintel incontrano la stampa specializzata e business a Milano, il 10 dicembre 2013, nel corso di una conferenza stampa che chiama concretamente alla collaborazione tutte le forze private e pubbliche per sfruttare il momentum e rivitalizzare le vendite.

----------------------------------------------------------------------------------

Who
I protagonisti della conferenza stampa sono i rappresentanti dei circuiti principali di pagamento online e operatori di telefonia mobile, osservatori attenti e privilegiati dell’evoluzione in corso nelle abitudini di acquisto dei consumatori italiani.
A loro è affidato il compito di descrivere, ciascuno dal proprio punto di osservazione, l’andamento e l’evoluzione del commercio elettronico in Italia attraverso i dati certi e puntuali a loro disposizione sulle transazioni online, effettuate negli ultimi dodici mesi in Italia; una vista particolare verrà poi riservata dagli stessi operatori al ruolo e all’evoluzione della componente di Mobile Commerce.
L’intervento di benvenuto alla conferenza stampa è affidato a NEXTVALUE in qualità di organizzatore a cui fa seguito l'intervento di Assintel.

---------------------------------------------------------------------------------

In collaborazione con 


Con il patrocinio di

Hai domande relative a Conferenza Stampa - E-commerce in Italia? Contatta NEXTVALUE

Quando e dove



Corso Venezia, 51
51 Corso Venezia
20122 Milano
Italia

Martedì 10 dicembre 2013 dalle 10:00 alle 11:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

NEXTVALUE

Fondata a Milano nel 2003, NEXTVALUE è una società indipendente leader di mercato nel fornire servizi di intelligence e di business alle aziende del sistema di offerta IT e New Media presenti sul territorio italiano.

La prossimità ai decisori del mercato, da cui attinge direttamente grazie al link esclusivo con diverse community ed in particolar modo con CIONET (www.cionet.com) – business community di CIO a livello Europeo – e la comprovata esperienza del team di ricerca, permettono a NEXTVALUE di identificarsi quale provider di informazioni di valore, contenuti innovativi e dall’alto standard qualitativo, una visione prospettica del mercato e pensiero laterale.

Autore dell’Assintel Report, la ricerca sul mercato del software e servizi in Italia, che conduce dal 2005 su incarico di Assintel e Confcommercio promuove le best practice nell’ambito della trasformazione dell’IT attraverso il programma NEXTVALUE INSIGHTS.

Il portfolio servizi spazia da report puntuali sui trend emergenti e sui nuovi scenari competitivi, identificazione di nuove opportunità di business, consulenza manageriale e processi di acquisizione e fusione. I naturali interlocutori d’azienda sono il management di prima linea, la Direzione Marketing e la Direzione Commerciale.

Perché?

Il mercato dell’IT è in continuo divenire dominato dalle cosiddette “disruptive technologies” in grado di  imporsi prepotentemente nelle vite dei consumatori e di riflesso nelle realtà di business, modificando in maniera dirompente gli equilibri preesistenti.

La consumerizzazione dell’IT è la manifestazione più evidente di come le tecnologie siano considerate abilitanti nella vita di tutti i giorni entrando così di diritto anche nella sfera aziendale. Come diretta conseguenza gli input relativi a quali tecnologie implementare in azienda non arrivano soltanto dal dipartimento IT ma soprattutto dalle altre figure professionali che ne sono in primo luogo fruitori.

In questo scenario i decisori aziendali sentono la necessità di rispondere alle esigenze del mercato attraverso competenze nuove, una maggiore flessibilità, agilità ed un sostanziale cambiamento del mindset della proprietà d’azienda.


 In collaborazione con :

 Con il patrocinio di:

  Contatta l’organizzatore.
Image and video hosting by TinyPic

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.