CONFERENZA ESPERIENZIALE "LA CURA DEL PERDONO" CON DANIEL LUMERA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

AULA MAGNA CENTRO DIOCESANO DI TEOLOGIA

VIA CAGLIARI 179

ORISTANO

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
CONFERENZA ESPERIENZIALE "LA CURA DEL PERDONO" CON DANIEL LUMERA

Informazioni sull'evento

Verso una nuova comprensione ed esperienza di perdono, che cambia la vita, libera dalla sofferenza, insegna come amare, trasformare i problemi in risorse e scoprire se stessi.

Organizzato da Associazione Arcu de Chelu in collaborazione con Centro Sportivo Gymnica

Per info:

arcudechelu7@gmail.com

+39 347 0823319 +39 349 3618318

Per prenotazioni:

0783 70231 segreteria Gymnica

@arcudechelucagliari

Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza che diventa strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere, la qualità della vita.

E' un'abilità di vita personale e sociale necessaria nell'educazione di tutti gli individui e per il fiorire di una nuova consapevolezza nelle generazioni a venire.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono a partire dagli studi di neuroscienze che lo hanno consacrato come strumento fondamentale per la salute e la qualità̀ della vita.

L’Associazione Culturale Sportiva Arcu de Chelu con il progetto “Seminiamo Perdono in Sardegna”, intende promuovere e diffondere una nuova educazione alla consapevolezza come strategia evolutiva necessaria alla salute, al benessere, alla qualità della vita.

Il Perdono come abilità di vita individuale e sociale per una nuova coscienza.

COSTO della conferenza : € 35

+ € 10 quota tesseramento Ass. Arcu de Chelu( PER I NON ANCORA SOCI )

Parte di questo lavoro e delle entrate, sono dedicate e devolute ad organizzazioni ed Enti impegnate nella diffusione del Perdono, rendendo possibile la realizzazione di progetti sociali (nelle scuole, carceri, ospedali, etc...) DANIEL LUMERA http://www.danielumera.com/ Direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto di formazione interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono. Autore, per Mondadori, de “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata a Roma dal 2015. Attraverso i progetti della Fondazione coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti al tema del perdono introducendolo anche nelle carceri dove sostiene un approccio riconciliativo alla giustizia. Dal 2014 presenta nelle Business School tra le più accreditate in Europa, ESADE e IESE, il programma “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare”. Riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace. Ideatore del modello “My Life Design” un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Ha svolto ricerca in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Porta le sue ricerche nei corsi universitari presso l’Università di Girona (Spagna) e l’Università di Torino.

Data e ora

Località

AULA MAGNA CENTRO DIOCESANO DI TEOLOGIA

VIA CAGLIARI 179

ORISTANO

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato